![]() |
Quote:
Inoltre se volete davvero sapere il consumo reale dell'intera vasca non dovete far altro che elencare la messa in funzione giornaliera per tutte le utenze che avete a disposizione.. Es, luci 12 ore su 24 pompa mandata 24 su 24 skimmer 24 su 24 Reattore 24 su 24 movimento 24 su 24 refrigeratore 4 su 24 riscaldatore e così via.. Poi sommando la potenza effettiva delle varie utenze per il tempo che sono accese in un giorno lo moltiplicherete per 60 giorni e avrete uno spettro più o meno reale di quello che può costare a mantenere una vasca solo a livello elettrico.. |
Quote:
se io dico corro a 5 km non è corretto ma sicuramente capisci ciò che volevo dire. Diverso è dire corro a 5 mt quando invece si tratta di km. Da qui la mia correzione precedente da watt a kw Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
La mia pignoleria non sta nella mancanza delle migliaia cioè il 'k' ma il fatto che si confonde potenza con energia e non è corretto. Come spesso vedo confondere tensione con corrente perchè la gente non ne conosce le differenze o non sa proprio di che si tratta.
|
Io capisco anche perché conosco le differenze che citi.
Però il 90% delle persone quando parla dei propri consumi dice: Questo mese ho consumato 100 kw E non 100 kwh e ci si capisce cmq, certo se parli di watt qui viene fuori la confusione in quanto 25 eurox100watt Non è sicuramente uguale a 25x100 kw con o senza u Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ma roberto io non mi riferivo a te :-)
|
Allora ho capito male ;)
Spero cmq che abbia capito bene chi si è posto il quesito perché 25 cent a watt h sarebbe un po troppo :D:D Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Eh già sarebbe solo per super ricchi :-)
|
infatti ,io ho detto 0,25 cent.
poi che non e stato specificato kwh , o kw ...da profano , quello era inteso ..e come dice shak non sono 0,25 ma bensi' 0,30 , peggio . |
Non tu,jimmy ha fatto il conto watt x0,25
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
si, che si era capito.....#22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |