![]() |
up
|
Uppettino
|
se non necessario personalmente non metterei su piani di fertilizzazione! una pianta come la ceratophyllum ad esempio vive praticamente di niente( si fa per dire! ma è resistentissima)e cresce a velocità incredibile! l'anubias ugualmente resistente! al tempo stesso però molte di queste piante assorbono moltissimi nutrienti e con un piano adeguato crescerebbero molto rigogliose!ma con ciò che hai puoi fare economia su questo fronte secondo me e fertilizzare solo il necessario! Ps: controlla come queste assorbono nutrienti perché per esempio l'anubias assorbe dal rizoma e quindi le pasticche per quella sono inutili! usa radici come 'appiglio'!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
i valori misurati sono i seguenti:
temp 27 gradi, kh 7 (ho messo 80 litri su 180 di acqua d'osmosi) ph 8, no2 0.01, no3 10, po4 0.1 , fe 0.03, co2 5 ------------------------------------------------------------------------ adesso la domanda da un milione di dollari io ho messo tutte piante che richiedono scarsa luce per crescere o in definitiva piante di semplice gestione. pero' vorrei mettere gli scalari, quindi ho la necessità di portare i valori di ph a 6,5 e kh a 5 io posseggo un impianto co2 ricaricabile (bombola 4 kg) e diffusare askoll con elettrovalvola e phmetro ruwal (forse devo cambiare sonda essendo vecchiotta) secondo voi meglio affidarmi alla co2 o la torba??? (ho letto il topic di piccinelli su gli acidificanti naturali. consigli? ------------------------------------------------------------------------ io ho questa come torba non so se possa andare bene http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-6640.html altrimenti? dove si puo' prendere torba ad un buon prezzo? dai vivai? posso usare co2 e torba assieme? |
....a questo punto rimettti in funzione l'impianto di Co2 che peraltro è ottimo l'Askoll! No torba.
Perchè non metti anche un po' di piantine che fanno un praticello? ...è morto li' davanti!! La sagittaria sabulata ad esempio, facile facile ;-) |
Ci avevo pensato anch'io , se la trovo la metto di sicuro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |