![]() |
Per ora volendo tenere i guppy no, ma quando vorrai riallestirlo, se vorrai pesci d'acqua tenera sì! :)
Di nulla! :) Per qualsiasi cosa, soprattutto acquisti, chiedi prima, si risparmiano soldi e errori! :) |
un sospiro di sollievo, mi ero già vista con i pesci in una isalatiera, ho usato il viakal (son donna di casa) e ne il ghiaino ne l'anfora hanno sfrigolato.... chissà cosa ha provocato il ph alto ...
|
ciao Olychic5
quando hai avuto lo sbalzo di pH hai fatto prima cambi con solo osmosi? te lo chiedo perché adesso hai kh 3 che va bene per pesci acidofili, ma abbassando il kh si abbassa anche l'effetto tampone quindi bastava solo l'aeratore e magari il getto che fa la cascatella che l'anidride carbonica si dissolve e il pH schizza... un altro consiglio oltre a quelli che già ti sono stati dati è non abbassare o alzare il pH con prodotti chimici..il loro effetto è momentaneo e la tua vasca tende sempre a raggiungere l'equilibrio chimico secondo la sua natura. Quello che hai sui legni sono muffe che andranno via così come sono arrivate. |
Bagno di sale.
Prendi un po' di acqua della vasca, e ci aggiungi 1 cucchiaino di sale (da cucina) al litro. Tieni il pesce per una quarantina di minuti. Ripetere un giorno sì e uno no, per una settimana. ;) Però devi migliorare le condizioni dell'acqua altrimenti non ne esci. Con i guppy questo bagno lo puoi fare ogni volta che vedi pinne corrose, eventuali tagli... |
Bagno di sale.
Prendi un po' di acqua della vasca, e ci aggiungi 1 cucchiaino di sale (da cucina) al litro. Tieni il pesce per una quarantina di minuti. Ripetere un giorno sì e uno no, per una settimana. ;) si grazie J. nel frattempo ho trovato una descussione che ne parlava e il consiglio era il sale, e poi aglio per parassiti intestinali vediamo che succede |
perfetta come sempre Jessyka ma quel problema della coda è tipica quando i valori sono sballati...devi assolutamente portare il pH a 7.5 - 8
|
Quote:
|
noo..non avevo letto dei neon...#12...mi erano sfuggiti....
C'è un pò da rimediare a qualche errorino tipico di chi inizia in quella vasca..coraggio;-) |
Quote:
|
I neon ha detto che li ha sistemati, da una amica da quanto ho capito, il problema ora sono i gymnocorymbus...fra l'altro pure colorati artificialmente, poveri cuccioli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |