![]() |
oook allora sarò lieto di fare un pò di shopping :-)
altro aggiornamento,oggi ho alzato la temperatura a 28° ma ho notato che il nido ha cambiato posto,o meglio,credo che abbia distrutto il vecchio e abbia fatto un nuovo nido in un altro punto....il fatto è che,nonostante li abbia coperti con dei fogli di carta,vedo che le bolle,col passare delle ore diminuiscono...avete qualche suggerimento?? |
E' normale che sposti il nido, comunque se hai messo il polistirolo e magari aggiungi delle piante galleggianti stai tranquillo..a loro non serve un nido enorme :-)
|
grande rox,ok ma ormai domani sera libererò la femmina con temperatura a 29° e quindi non so proprio dove prendere delle piante galleggianti dato che domani sarò domenica e non ho amici che condividono con me questa passione....però intanto potreste consigliarmi qualche pianta che non richieda molte cure o che non abbia esigenze particolari perchè,mi dispiace ammetterlo ma non ho nemmeno una pianta vera negli acquari :( ho paura che mi succhierebbero troppo tempo con manutenzioni continue ma ormai mi sono deciso e voglio iniziare con qualche pianta "semplice".consigli?
|
Piante lente: Anubais, Microsorum, Bolbitis, Muschi, Cladophora (in realtà è un'alga).
Nessuna di queste va piantata, ma legata a rocce o legni. Piante veloci: galleggianti, ceratophyllum e egeria- Le veloci basta potarle di quando in quando. |
Jessyka da sempre ottimi consigli :-)
Per le piante galleggianti ti consiglio: Lemna, Pistia e Salvinia..sono le più comuni e semplici ;-) |
ok grazie ragazzi.
per lente intendete dire che crescono lentamente no?e invece esistono piante nane??che una volta piantate non superano i 5 cm di altezza.. |
Ci sono le piante da pratino..ma sono esigenti..tranne la Sagittaria subulata (cerca qualche foto) che non cresce molto :-)
Altrimenti il muschio (Vesicularia dubyana) potrebbe andare bene ;-) |
ok grazie....
allora,ieri sera,temperatura 29° ho liberato la femmina.. stamattina,con la luce,lui ha iniziato a punzecchiarla e lei si andava a nascondere...devo dire che è un pò "sfilacciata" comunque ora lei ogni tanto esce dal suo nascondiglio dietro invito del maschio e si fanno dei giri sotto il nido mentre si "pavoneggiano" ma niente accoppiamento per ora....tutto normale??un altra cosa,io adesso esco e torno stasera,se si dovessere accoppiare in mia assenza,come faccio a capire che è avvenuto l accoppiamento e quindi capire se è arrivato il momento di togliere la femmina? |
Quote:
|
Se si sono accoppiati vedi le uova del nido (dei pallini bianchi tra le bolle)..comunque il comportamento è quello tipico pre-accoppiamento, quindi tra oggi e domani secondo me si accoppiano :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |