![]() |
se non dovessi trovare i neon della stessa misura potrei inserirne alltri due in parallelo su quelli che ci sono già? #24
per il Co2 ho visto alcuni post nella sezione fai da te (quello a lievito mi sembra poco economico) ma con il ph poi come faccio??? #23 #23 #23 dovrei avere un misuratore del ph che mi stacchi il Co2 al momento giusto. che CAos!!!! #23 #23 #23 Un'altra cosa: se stacco l'areatore la percentuale d'ossigeno non sarà troppo bassa? o saranno le piante stesse a darne a sufficenza? |
Quote:
Comunque, l'aeratore non apporta ossigeno di per se, ma smuove l'acqua favorendo gli scambi gassosi. Quote:
Calcola che il controller per il ph non l'ho mai usato neanche io :-)) Se vuoi qualcosa di più preciso puoi prendere on-line un kit per co2 con bombola usa e getta (tipo quelli della ruwal e dell'askoll che trovi tra i 50 e i 70 euro) Quote:
|
i valori ph e kh ancora non li ho misurati sto aspettando il test acqua che ho ordinato l'altro giorno per farli.
Ancora non ho messo pesci dentro, ho praticamente installato l'acquario da tre giorni, e comunque ho ancora le idee un po vaghe su che pesci mettere, caso mai ti faccio una lista di quelli che ho scelto cosi mi dici se posso prenderli o no. grazie mille per i consigli... piu avanti ti faccio sapere cosa ho combinato. Speriamo bene. ;-) ;-) ;-) |
Quote:
|
Ciao, ho fatto il test dell'acqua:
C° 25 Kh 3 Ph 8 Gh 7 No2 0 No3 10 Co2 1 il ph non è troppo alto? (ti ricordo che ankora non ho messo pesci dentro) -------------------------------------------------------------------------------- ho messo dentro le piante. Domanda: erano tutte nel vasetto devo togliere anke quella specie di lanetta che anno sulle radici? |
Quote:
Quote:
|
accidenti le ho già messe in acqua con quella lanetta!!!! -04 -04 -04
ho fatto danni? Ultimo test acqua: KH 6 PH 7.6 No2 0 No3 10 Co2 5 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Bene ho pulito le radici e le piante... speriamo bene -28d#
il Co2 lo misuro facendo un calcolo in base ai valori del ph gh no2 no3 kh con delle strisce aqua test della -eSHa- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |