![]() |
Salvatore80...il berlinese è la base di tutti comunque ed è ovvio che deve funzionare ed essere conosciuto, ma credo che la domanda posta fosse oltre a questo...:-)
|
Uso il berlinese da 6 anni ed ho usato x acqua x 2 anni con buoni risultati ora ho allestito una nuova vasca e volevo cambiare appena riesco vi posto qualche foto così mi consigliate grazie mille x ora
|
Quote:
e pensavo fosse prima esperienza .. |
Ho una conoscenza media di acquariofilia sono 10 anni che ci traffico con tanti errori tanti casini ma anche tante soddisfazioni,voi ragazzi del forum con i vostri post mi date e avete dato tanto in certi casi se non avessi avuto voi sarei veramente andata con una mazza e spaccato tutto ......è x questo che ho preso coraggio ed ho iniziato a scrivere e chiedere ed ho scoperto che non mi "mangiate"anzi mi avete scritto subito anche x questo vi dico GRAZIE !
|
Vallery, purtroppo non è tanto una questione di tempo... anche io ho vasche da 13 anni, ma credo che sia stato l'ultimo anno a essere decisivo nel cominciare a capire le dinamiche batteriche a livello pratico. A livello teorico le ho sempre sapute, ma interpretare quello che accade in vasca e capire come regolare cibo, luce, skimmer, pesci, oligo e fonti di carbonio, non è così semplice come dicono le guide. Ti assicuro che un berlinese ben gestito può raggiungere livelli davvero elevati, molto vicini ad un sistema zeovit ben funzionante.
Zucchen ottiene risultati incredibili solo regolando zeolite, skimmer e luce e senza dare alcun alimento a pesci o coralli, nè tantomeno fonti di carbonio o batteri. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |