![]() |
simone111 le pompe d'acquario almeno quelle piccole di pressione ne fanno poca poca , la maggior parte delle volte il fatto che si intasi l'uscita è propio dato dal fatto che la pompa che alimenta il reattore ha poca pressione , mai visto o sentito di problemi di pressione legati alla pompa di alimentazione.
Per qui tirando le somme sempre meglio avere più pressione che poca ;-) ora valuta tu se vuoi fare la deviazione della risalita , visto che la tua pompa secondo me ce la fà ad alimentarti il reattore o mettere una pompa dedicata....ma fallo solo in base alla praticità , perchè la pressione non c'entra nulla. |
Il mio consiglio è di cercare di alimentare sempre con una deviazione dalla risalita.
Il motivo è che quando e se l'uscita tende ad intasarsi, la pressione della CO2 che si forma all'interno del reattore può facilmente contrastare l'entrata dell'acqua se alimentato con una pompetta indipendente (proprio perchè le pressioni in gioco sono minime). Con la deviazione dalla risalita, se la pompa è potente (e quella di questo acquario lo è sufficientemente), la pressione generata è maggiore e (1) tende a "sturare" il rubinetto di uscita, (2) alimenta con maggiore costanza a tutto vantaggio della stabilità del valore di pH e del funzionamento del reattore. |
esatto anche io come ti ho detto opterei per la deviazione della risalita
prova a cariccare le foto |
ok la collego alla pompa di risalita,mi spiegate come mettere le foto grazie
|
come ti ha detto Abra quarda questo video che ti spiega tutto
http://www.youtube.com/watch?v=LWyobaQ7DQc&feature=plcp |
ciao lollo ho visto il video ed e quello che faccio io ma quando clicco su inserisci immagine non mi si apre link www.postimage.org
|
allora lollo o scoperto il problema e Internet Explorer con crome funziona porca ma lo sai quanto mi sono arrabbiato...........................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |