![]() |
con una vasca così giovane...dargli una botta del genere di luce.....è normalissimo che esplodano alghe e ciano.....devi avere pazienza che la vasca accetti la nuova condizione.
|
infatti,hai messo piu del doppio di luce e con piu penetrazione,alza la plafo e abbassala gradualmente fino all altezza desiderata poco alla volta nel giro di un mese.io diminuirei anche il fotoperiodo per alcuni giorni e non doserei piu' fito ne hai fin troppo.quanto e' alta la colonna d'acqua?un saluto.
|
...40cm...larga 30 e lunga 80.....95 lt lordi.....70 netti...forse anche 65lt......
mstteo...il phyto che ho preso da te....25 ml per 15 lps,sps e molli posso andar bene??? da cosa l'ho capisco se è troppo o poco???? ------------------------------------------------------------------------ la domanda vale per tutti naturalmente.... |
ma hai coralli perchè cosi li potresti bruciare....
|
in che senso li brucio? da cosa si capisce? diventano tutti bianchi per caso?
------------------------------------------------------------------------ ma che domande faccio...in che senso li brucio!???!!!?!!!! la domanda è...come lo capisco se è bruciato?!? diventa tutto bianco..perchè ho rischiato i primi girni credo...una talea stava diventando bianca ora sembra migliorata...puo essere che si stava bruciando??! |
sicuramende la stavi l bruciando,40cm di altezza meno la rocciata e proprio poco,alza la plafo e gradualmente scendi come gia detto.250 watt hqi non sono uno scherzo,le bolle che vedi non sono altro che il risultato di un ossidoriduzione spinta al massimo dalla luce,questo e positivo ma arrivaci piano piano.un saluto.
|
grazie raga...grazie per tutti questi consigli e suggerimenti!!!
veramente!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |