![]() |
Quote:
|
quoto in pieno, inverti il galleggiante come ti è stato suggerito, garantito a me sono in funzione da tre anni qualche volta è successo che il primo galleggiante si bloccasse per fortuna il secondo galleggiante di sicurezza mi ha bloccato la pompa
|
Sarò scemo, ma non riesco proprio a metterli tutti e 2 in funzione >:-(
|
Quote:
|
Quote:
|
te lo spiegato nella prima pagina
|
Quote:
|
devi provare deve funzionare all'opposto del primo il primo lo abbassi con un dito e deve attaccare la pompa il secondo anche tenendo il primo abbassato e alzando il secondo simulando il troppo pieno ti deve fermare la pompa fai questa prova
|
allora... io ti dico com'è ho sistemato il mio... se riesco posto due fotine... che come accrocchio non mi è venuto male...
la funzione del galleggiante è quella di aprire o chiudere un circuito... quindi... parti dal presupposto che funziona anche con un solo galleggiante...accende e spegne la pompa....AMEN il 2 galleggiante è di scorta, allarme, antiallgamento...chiamalo come vuoi ... ma non deve mai essere interessato...viene collegato in serie al primo perche quando quest'ultimo (interruttore pompa) per un "x" motivo resta su...il livello continuerà a salire (perche la pompa rimarrà accesa)arrivando ad interessare il 2 galleggiante... che contrariamente al primo (da qui il fatto di doverlo invertire) quando sarà sollecitato dovrà staccare il circuito di alimentazione della pompa...e metterti in sicurezza. IO (che non sono Dio),per i motivi sopra esposti, il 2 galleggiante l'ho posto ad una differente altezza...e fin'ora non è mai entrato in funzione...#70...mi sembra pleonastico dirti che non sto parlando di metri... ma di al massimo 1 o 2 cm a seconda dello spazio che hai a disposizione... comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti... ex unitate virtus! |
Quote:
#24 mi sono preoccupato piu che altro di creargli una paratia frangi onde che ho reputato molto utile visto che non ho sump ne vani tecnici in vasca con le foto è tutto piu semplice...... naggi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |