AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Incollaggi vetro con materie plastiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396039)

Giuseppe C. 12-10-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061867192)
Ragazzuoli è un'anno o più che vi dico di usare il Polimax , è un silicone a base di un polimero che fà presa sul pvc :-)) ho tolto gli scarichi in sump incollati tra vetro e pvc , tirando con tutta la forza non si sono staccati e ho dovuto usare la lametta......e anche gli scarichi esterni alla vasca che avevo fatto stile americano , quando ci sono andato con la lama dura ho rotto il vetro , ma pvc e vetro non si sono staccati.

Hai fatto praticamente quello che voglio fare io!....ma non sapevo di questo Polimax. Comunque ho provato il sitema indiczato da Geppy è funziona......ogni giorno se ne impara una.#70

lucignolo72 12-10-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061868534)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061867192)
Ragazzuoli è un'anno o più che vi dico di usare il Polimax , è un silicone a base di un polimero che fà presa sul pvc :-)) ho tolto gli scarichi in sump incollati tra vetro e pvc , tirando con tutta la forza non si sono staccati e ho dovuto usare la lametta......e anche gli scarichi esterni alla vasca che avevo fatto stile americano , quando ci sono andato con la lama dura ho rotto il vetro , ma pvc e vetro non si sono staccati.

Hai fatto praticamente quello che voglio fare io!....ma non sapevo di questo Polimax. Comunque ho provato il sitema indiczato da Geppy è funziona......ogni giorno se ne impara una.#70

potremmo incollare le dita delle nostre mogli/compagne alla vasca.....#24

CILIARIS 12-10-2012 21:41

abra chi lo vende questo silicone polimax?

Giuseppe C. 12-10-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061868830)

Ho visto che è molto diffuso in ferramenta ben fornite anche in internet, il prodotto è della Bostik ed è scritto Poly Max. Esistono diversi formati....costa 4 volte il silicone ma viste le caratteristiche è normale.

superpozzy 12-10-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061868830)

qualunque supermercato o "briko center".
io ne ho presi due in offerta ad 8€ l'uno, proprio per incollare una paratia in pvc al vetro. e anche le rocce artificiali al vetro...

è una bomba!

mi ricordo il buon vecchio Hypa (chissà che fine ha fatto.. #24) che si voleva costruire una super-vasca con questo sigillante...

ps: speriamo non rilasci niente in vasca... :-)) ...abra?

Abra 12-10-2012 22:59

Tranquillo ;-) sicuro al 100%

CILIARIS 13-10-2012 13:17

quindi lo fà la bostik?

Abra 13-10-2012 13:30

Yes !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.