![]() |
Quote:
però non usare l'acqua della vasca, come già detto, vogliono acqua più dura... di solito basta acqua di rubinetto biocondizionata e alla giusta temperatura, niente acqua di osmosi per allestirla...mah...non serve niente di particolare, anche perchè mettere piante vuol dire mettere anche una fonte di luce... al limite se vuoi puoi usare una lampada da scrivania.... comunque io in passato li crescevo in una vaschetta così senza neanche il ghiaino.... essendo poecilidi puoi dare il mangime in fiocchi degli adulti sbriciolato tranquillamente... altrimenti vendono il mangime per avannotti che è tipo polvere per intenderci.... alimentali poco alla volta ma possibilmente anche 5 o 6 volte al giorno :-) fai cambi parziali ogni 2 giorni e rimuovi il mangime in eccesso (sifona) ------------------------------------------------------------------------ ah....se l'acqua è diversa farli acclimatare pian piano mi raccomando :-) |
che misure ha questa vaschetta? potresti mettere un filtro interno angolare per piccole vaschette, riempito con materiale del filtro e parte dell'acqua della vasca principale, poi qualche stelo di cerathophyllum, ti serve un piccolo riscaldatore però.
|
Grazie!!!!!!
|
Sarà 15 litri la vaschetta!!
Non vedo l'ora di andare a casa è tutto il giorno che penso a sti poveri pescetti Il riscaldatore c'è l'ho! |
non ti preoccupare, non dovrebbe accadergli nulla ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ se qualcuno e' in linea lascio il computer acceso cosi' vi spiego passo passo cosa sto facendo...... |
Quote:
fai con calma mi raccomando |
spostato gli avanotti in vaschetta
acqua di rubinetto biocondizionata temperatura 26 gradi ph8 gh e kh 16 queste in linea di massima i valori e' normale che non mangino appena inseriti in vaschetta? ho comprato anche il mangime in polvere ma non mangiano ------------------------------------------------------------------------ ciao davide!!!! sono agitato.... ------------------------------------------------------------------------ Non sono riuscito a trovare il filtro ad aria!!!!! |
il mangime in eccesso poi lo devi asportare però....
allora sei senza filtro? dagli tempo di ambientarsi....ma la temperatura è ok? ------------------------------------------------------------------------ scusa non avevo letto i gradi |
allora che mi dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |