![]() |
Quote:
|
Ho tatto dei test io e nel mio negoziante e ha detto che l'acqua e perfette visto che faccio il 20% cambio d'acqua ogni settimana e come ho detto in precedenza uso acqua d'osmosi
|
si ma comunque sono i nitriti che di solito sono zero (in una vasca matura).invece i nitrati di solito non sono zero.
|
Ma il mio problema e perche le uova a quasi la ssciusa spariscono e se secondo li separo dalla coppia si schiudono o no
|
ho riprodotto i Pelvicachromis varie volte ma ormai sono passati un bel po' di anni.. mi ricordo che non ho mai separato i piccoli dai genitori, li ho sempre lasciati a loro. ma non credo che ci siano problemi se li separi. si fa con tanti altri pesci. comunque concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che hai troppi pesci in vasca, è probabile che sia la coppia stessa a mangiare le uova. dovresti allestire una vaschetta monospecifica solo per la coppia.
|
Quoto dave in pieno, in caso di vasche sovraffolate sono i genitori stessi a mangiare la prole in quanto costerebbe loro troppa energia per difenderla dagli altri predatori!
Sistema la popolazione e vedrai che porterai più riproduzioni a buon fine! Hai già esperienza con le artemie? |
Lo immagino anche io che sia la coppia a mangiarli perche dopo la deposizione la femmina nn esce nemmeno per mangiare tra in po' a me interessava sapere se dopo la deposizione posso spostare le uova senza il rischio che li possono mangiare grazie cmq
------------------------------------------------------------------------ No nn ho avuto ancora esperienza con artemia ma mi piacerebbe Cercherò di diminuire la popolazione appena posso |
Inizia a fare un po' di colture d'artemia che darai in pasto ai pesci adulti o rischi di svuotare la vasca dai pesci di troppo, portare una covata alla schiusa e veder morire gli avanotti di fame!
|
Uso l'artemialeofilizata i gamberetti congelati e altro congelato che nn ricordo il nome adesso penso che quanto riguarda l'alimentazione dei pesci adulti mi impegno abbastanza l'artemia nella mia zona mi viene difficile trovarla
|
Puoi sempre prendere le cisti da schiudere in rete, gli avanotti mangiano solo cibo vivo in quanto si muove e fugge, stimolando l'istinto predatore! Poi sono più nutrienti dei liofilizzati!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |