![]() |
Quote:
|
Ho preparato altra acqua con sale ATI per verificare i valori e l'attendibilità dei test Red Sea.
Salinità a 35, temperatura 26. Test Red Sea: KH 7.3 Ca 325 Mg >1600 (ho usato 0,85 ml di reagente) Test Salifert: Ca 350 Mg 1440 il test Salifert per il KH non lo avevo.. Una cosa è chiara...sto sale è mooolto scarico di Calcio!!!! Per quanto riguarda in Magnesio mi Sto arrivando! Tanto che Red Sea sovrastima.... Qualcuno che ha lo oltre al Red Sea anche un altro test puó fare una misurazione comparata?? |
i test red sea purtroppo sono tanto belli quanto imprecisi
|
allora fatto i test al 35% e ne sono rimasto sorpreso
i test li ho ripetuti 2volte perche non credevo hai miei occhi il risultato e identico CA 520 MG 1150 KH 21 i tet sono della elos a hanno 2mesi.... sono sicuro al 100% che i valori sono questi , come ho già detto sono stati ripetuti xben 2 volte con medesimi risultati! come mai? questi dati cosi .....strani...... |
Quote:
|
Quote:
questi sono i valori reali fatti con test elos x 2volte ci metto le mani nel fuoco di non aver sbagliato "ottimo sale" lo dici in modo ironico?.... #28 |
Te un sale con questi parametri qui come lo definiresti?
|
Io devo ancora misurare i valori del mio sale ati acquistato da poco. Purtroppo pensavo di far il cambio oggi e dirvi i valori che ho misurato io e invece mi sa che rimando a domani. Spero di non avere brutte sorprese con le misurazioni....premetto però che non l'ho comprato da aquariumline
|
Quote:
Aspettiamo che anche K-Killer li faccia cosí cerchiamo di capire chi sfora... |
ma come è possibile allora?
mentere dosavo a goccia a goccia aspettando il variare del colore...il test del kh le gocce erano arrivate a 42 #17#17 ogni goccia 0,5 di kh........ infatti questo test mi è costato.....xche lo ripetuto 2 volte>:-(>:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |