![]() |
di piante ce ne sono, il problema è che da quanto riesco a vedere devono ancora adattarsi alla coltivazione sommersa per cui ci vuole più di 2 settimane prima che comincino ad assorbire quantità rilevanti di NO3. La cosa migliore sarebbe riempire la vasca con piante tipo ceratophillum o egeria, tanto crescono anche come piante galleggianti, e le togli quando la situazione si stabilizza.
p.s. quella piantina da prato sulla sinistra è un utricularia graminifolia (cup)? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io ho fondo new amazonia, e come ti hanno detto sopra prevede una procedura a se.
Se vai sul sito adaitaly-prodotti-manuale ada c e scritto tutto quanti cambi devi fare quando e quanto devi fertilizzare. Aggiungi piante a crescita veloce tipo ceratophyllum demersu e segui passo passo il manuale ada vedrai che risolvi tutto. |
Quote:
x jimbospace, non mi ricordo se è utricularia. cmq non stava in cup ma su una specie di retina da inserire direttamente in vasca. Ora mi metto a cercare il tagliandino che stava infilato in mezzo al pratino cosi da averne certezza |
Quote:
allora non è utricularia ma lilaeopsis brasiliensis... |
Quote:
|
Stasera ho notato che sulla valli e sul pogostemon incominciano a formarsi un po' filamentose....
|
normale, segui il manuale e rimuovi manualmente più alghe che riesci!
filamentose e diatomee sono riuscita a levarle dopo 3 mesi... |
Allora, ho controllato meglio e le alghe che si sono formate sono diatomee, normale visto che l'acquario e' stato appena allestito e per di piu con acqua di rubinetto. Inoltre per abbassare i nitrati ho inserito in vasca una pianta di limnophila. Ora vediamo come evolve
|
Stesso problema, dopo due mesi di maturazione con solo piante avevo ancora i nitrati altissimi. Nel manuale c'é scritto di inserire dei pesci o delle caridine mangia alghe dopo il primo mese, ma come si fa con questi valori? Ora ho inserito delle caridine, dopo due mesi e mezzo, ma devo usare acqua di osmosi e cambiarla almeno de volte la settimana...
Inviato da iPad con Tapatalk HD |
Quote:
dopo due mesi non è normale avere ancora i nitrati altissimi, evidentemente non hai seguito tutto al meglio, mi riferisco ai cambi d'acqua... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |