AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   L'ammazza ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3957)

fastfranz 22-04-2005 12:01

Quote:

Aiuto?
E' una parola!!! hai una concentrazione di Esseri Viventi (RICORDA!) pari a quella di un condominio di Shangai, hai pesci incompatibili (ma chi te li ha messi in vasca?) e come via di uscita ...

Quote:

Ho un test in stick della amtra e nella scala valori il dato di 20 è ampiamente nella fascia di sicurezza ... mi sentirei abbastanza al sicuro per quello voi che dite?
Quote:

Per quanto riguarda i pesci sto aspettando che la situazione evolva un pò da se ...
Che dire, per la prima affermazione: Tu ti senti sicuro, ma i tuoi pesci continuano a morire ... -28d# -28d# -28d#

per la seconda: BAH! fai Tu ... -04 -04 -04

Per me (mi dispiace per i Tuoi pesci): ARGOMENTO CHIUSO!

esox 22-04-2005 15:37

beh...20mg di no3 sono ben sopportati da tutti...
in quanto al sovraffollamento ecc. ti do chiaramente ragione!!!

balabam 22-04-2005 23:24

Su su... è chiaro che i pesci non stanno morendo x il livello di nitrati... ci sarà qualche epidemia in acqua...

Massetani Andrea 23-04-2005 18:58

Caro fastfranz ti ringrazio e ti dico beato te che sei nato con la scienza infusa. Se non mi sbaglio però ho anche detto che l' 80% dei pesci che ho in vasca mi sono stati regalati senza alcuna mia indicazione , cosa devo fare, i pesci in più li tiro nel lago?
Gli unici pesci con i quali ho avuto problemi sono gli ancy, chiedevo solo di sapere come alimentarli in modo giusto.

balabam 23-04-2005 22:27

Le pasticche da fondo x loricaridi della jbl sono ottime ed economiche. Non ricordo il nome... Una ogni 3 giorni x ciascun ancistrus. Almeno 30 minuti dopo che si sono spente le luci dell'acquario... se puoi... ;-)

fastfranz 26-04-2005 11:46

Quote:

l' 80% dei pesci che ho in vasca mi sono stati regalati senza alcuna mia indicazione , cosa devo fare, i pesci in più li tiro nel lago?
In passato - a mie spese! - ho imparato a diffidare dei "regali"; li accetto solo se compatibili con le mie vasche o - anche - di mio interesse ... Tutto qui!!!

Quanto alla "scienza infusa", evita, se puoi battute opinabili e stai ai fatti:

hai una lista di ancistrus "passati" sulle spalle che dovrebbe averti già spinto (E DA MOLTO TEMPO!) a "cercare di capire" (cosa accade loro, ovvio ...) se non lo hai fatto (dimenticando che parliamo COMUNQUE di esseri viventi!) avrai avuto le Tue buone ragioni ...

Dopo di che hai riitenuto di fare delle domande, io ti ho risposto (e non solo io): tutto qui!

Alla conclusione di tutto il "libero arbitrio" (che in origine fu "pensato" per argomenti di peso leggermente maggiore ... ;-) ) Ti permette di fare come meglio credi ...

Mi riservo - ovviamente - il diritto di critica ...

Stefano1963 29-04-2005 13:03

Se fosse un problema di batteri o nitrati alti qualche altro pesce sarebbe dovuto schiattare. Secondo me è un problema di alimentazione e, in generale, di valori dell'acqua non ideali per tutti. E qui allora dovresti intervenire togliendo quei pesciolini che amano le acque calcaree (il platy per esempio) e magari, aiutandoti con le schede di AP per i valori necessari, evitare l'utilizzo di acqua di rubinetto e usare acqua di osmosi per abbassare ph, kh e gh e portarli a livelli ideali per tutti gli ospiti (a prima vista mi sembra che la maggioranza dei tuoi ospiti preferisca acqua tenera)
Gli no3 alti sono dovuti al sovraffollamento: cambia l'acqua più spesso o aggiungi piante a crescita rapida.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06546 seconds with 13 queries