![]() |
Forse anche meno... molti dei discus che si vedono in giro, a parte quelli malati, hanno eccessivi accumuli di grasso.
|
Grazie ad entrambi...proverò prima a chiedere ai negozianti(molto difficile che abbiano gli enchitrei) poi vedrò sul sito consigliato da Michele ;-)
|
Non penso che li troverai mai da un negoziante, comunque se li reperisci fallo sapere ;-)
|
bravo....
sperimenta e vedrai che se la coltura parte per bene, ne sarai soddisfatto. ah sei hai aggiornamenti metti info e foto. |
Calcola che non puoi avere un controllo certo sulla provenienza del cibo vivo e quindi è sempre possibile andare incontro a problemi a fronte di un vantaggio spesso trascurabile se allevi pesci d'allevamento, io stesso ho provato a somministrare questo alimento senza riscontrare problemi ma va sempre ricordato che non è un alimento sicuro e completo come un cibo secco appositamente studiato, questo l'ho capito diversi anni fa ma è giusto che ogni appassionato faccia le proprie esperienze. ;-)
|
Però Michele se mi dici che i vantaggi sono pochi ma sono più i rischi allora lascio stare :-)
|
Non li so quantificare i rischi, posso dirti che non è che somministrandoli i pesci crescono a dismisura o mettono colori mai visti... e la possibilità di portare in vasca qualche schifezza c'è con tutto il cibo vivo... magari a parte con l'artemia.
|
molti cibi di quelli che usiamo (vedi chironomus) spesso non sono pr "sicuri"...
cmq è una giusta riflessione quella che ha detto michele. |
Così mi lasciate perplesso...enchitrei si o no? #23
|
No, non hai pesci che ne hanno bisogno o che faticano a mangiare i cibi confezionati per cui non avresti particolari vantaggi e ti accolleresti dei piccoli rischi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |