![]() |
Mauri...come erano impostate le 6105??
|
Quote:
|
Mauri....
Tieni anche conto che hai quasi triplicato il movimento...o quasi... Sei passato da una media di 9000 l/h (contanto 50-100% alternato) a 24.000 l/h fissi... E' sai meglio di me,non te lo devo certo dire io,quanto conta il movimento.... E la tua vasca e' decisamente piena... |
comunque mauri ti devo bacchettare :-)) nel mare la notte le correnti diminuiscono o addirittura cessano e a volte vanno al contrario, il tutto è caratterizzato dalle maree, te lo posso garantire personalmente dopo centinaia di immersioni sia giorno che notte.
invece sul fatto che nelle nostre vasche sia meglio la corrente sempre forte per quello non entro nel merito, sicuramente sei molto piu esperto di me, io comunque ho una vortech mp40 e la notte va in modalita notturna per 10 ore e per adesso mi trovo molto bene ma la mia vasca è giovane in futuro faro altre prove. |
Quote:
|
allora tolgo il sensore di luminosita' del wmaker 4
|
quoto mauri..il nostro è un ecosistema se si può chiamarlo cosi..in MINIATURA! :-D perciò anche se in natura le correnti rallentano o cessano..la quantità di acqua pulita..di nutrienti..etc è sempre maggiore della nostra!
Quindi meglio evitare la modalità notturna e lascia cosi come stai facendo con il giorno! |
Ragazzi, su advanced aquarist c'è una serie di articoli dal titolo "perchè il movimento è anche più importante della luce per i coralli".
il movimento apporta nutrienti e ossigeno e porta via metaboliti e co2, secondo me la notte serve ancora più che di giorno perchè di notte i polipi sono tutti estroflessi. secondo me la funzione notturna serve più che altro per i pesci, ma i miei dormono negli anfratti della rocciata e se ne fregano della corrente. |
Paolo, come sempre dritto all'obiettivo!
#70#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |