![]() |
de nada, #70 in bocca al lupo!!!
|
Quote:
|
Ciao e benvenuto....
|
Quote:
Ciao Giuansy, grazie. :-) P.S.: Entro il weekend vi posto la foto della rocciata! #70 |
Poi Aggiungila all'archivio :-)
Emanuele |
Si certo, il tempo di fare la rocciata definitiva e poi la posto. :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Ciao a tutti,
finalmente, dopo ben 8 giorni dal mio ordine (e con contenuto diverso dagli accordi che avevo preso con il venditore...) >:-( ...è arrivato il pacco con la parte tecnica della vasca! Pensate che domani (o al massimo Giovedì) dovrebbe arrivarmi la plafo E-Shine ordinata lo stesso giorno...ha fatto quasi prima la E-Shine dalla Cina che un sito italiano!!! >:-( Ma vabbè, parliamo di cose piacevoli... #70 Ho potuto fare una prima versione della rocciata. Le rocce (5 Kg) occupano molto spazio, quindi non è stato facile fare la rocciata. Fatta in questo modo ho spazio davanti, a sinistra e a destra per pulire i vetri e la parte tecnica è in parte coperta. Piccola nota sulla parte tecnica. La corrente generata dalla nano koralia 900 mi sembrava poca, quindi la 900 l'ho dedicata al movimento della superficie in modo da favorire lo scambio gassoso ed evitare la patina oleosa che può crearsi altrimenti. In più ho messo una koralia 1600, per ora posizionata in basso a sinistra dietro le rocce, se poi dovessi decidere di mettere una spolverata di sabbia la sposterò... Tornando alla rocciata, fatta così c'è spazio fra le rocce e ci sono spazi "pianeggianti" per i coralli. Devo dire che a me piace, anche se è un pò troppo ripida. Voi cosa ne pensate? www.webalice.it/fgaletta/Nano_reef_Fjp/1.jpg www.webalice.it/fgaletta/Nano_reef_Fjp/2.jpg www.webalice.it/fgaletta/Nano_reef_Fjp/3.jpg Per quanto riguarda lo schiumatoio è presto per giudicare, ma mi sembra buono, schiuma bene, devo solo regolare bene il livello dell'acqua. Unico neo, non ha una parte per poter mettere il carbone, ora come faccio? Nella vecchia vasca avevo il deltec MCE 600 che aveva un vano per il carbone quindi non mi sono mai informato su come fare in caso di assenza del vano. Più tardi faccio qualche ricerca ma se già potete indirizzarmi ve ne sono grato. :-)) |
E' stabile?
Emanuele |
Per il carbone e le resine puoi usare un filtro a zainetto
Emanuele |
Quote:
Il filtro a zainetto non mi entusiasma ma cmnq ora cerco un pò... grazie. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |