![]() |
Quote:
Quote:
ma secondo me per una cosa del genere ci vogliono anni di esperienza e tanta pratica.... non voglio scoraggiarti, solo metterti in guardia :-) |
Potresti realizzare un muretto su cui mettere una vasca che faccia da divisorio tra i due ambienti, oppure realizzare una parete attrezzata a tutt'altezza come questa:
http://s11.postimage.org/6jenxb1qn/1750_300x199.jpg (tratto da http://www.desainer.it/) La tecnica è inserita nel muretto in basso e la manutenzione si effettua dagli sportelli in alto. |
Ciao
Io sono un neofita quindi quello che ti dirò potra essere smentito da utenti più esperti di me. Visto che sei un designer potrebbe piacerti una vasca di questo tipo http://www.youtube.com/watch?v=9zi-Wn5nKi8 con magari un fondo di ciotoli piu piccoli e distribuiti piu uniformemente e un paio di aeratori, non inserendo le piante risparmi i casini di co2 e fertilizzanti, e resta più bello da vedere su tutti i lati. in oltre trattandosi si pesci rossi l'acqua del rubinetto dovrebbe andare bene e risparmieresti la noia di tagliarla con l'acqua di osmosi |
si infatti l'idea era quella piu o meno, pensavo però che tutta la parte sopra l'acquario inceve che esseere un mobile in legno sarà semplicemente vetro, cioè parte della parete in vetro.
poi sempre in riferimento alla foto qui sopra, immaginate sulla destra un porta in vetro che entra in ufficio :) questa piu o meno dovrebbe essere l'idea! riguardo invece per l'interno della vasca, la soluzione piu pulita e semplice quale sarebbe? dove posso trovare qualche foto di riferimento? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
al massimo questa la tengo nelle peggior ipotesi che non riesca a fare il resto :P grazie! |
sono contento che la mia idea ti sia piaciuta, cmq nessuno ti vieta di aggiungere qualche pianta anzi secondo me starebbe anche meglio
|
Tanto diciamo l'idea di un acquario "naturale" non ti interessa no?
Qualcosa tipo: http://faao.kicks-ass.net/Fotos/Plan...M/20080420.jpg Sopra usi della Riccia per avere qualcosa a crescita veloce, sotto io userei la marsilea. |
Quote:
seeeeeee...magari!!! ora non me ne intendo di piante, ma queste 2 spece che mi hai detto sono di facile o difficile coltivazione (si dice coltivcazione) vabbè diciamo mantenimento?!?? |
La riccia basta dargli luce e CO2, per questo cresce meglio galleggiante, l' è molto vicino al pelo dell'acqua quindi...
La Marsilea è una delle piante da pratino più facili da coltivare, in assoluto non è facile, ma dal momento che da quanto ho capito il pratino lo vuoi, questa è la soluzione ideale. Con queste due io prenderei un bel fondo ricco unico come la Fluorite, un impianto di CO2, e un fertilizzante generico liquido. Dovrebbe andare. Ah, per le luci, diciamo che io andrei sui 0,7 w/l. Quindi fatti due conti... |
gentilissima!! sisi...comincia a piacermi :)
possiamo fare un passo indietro però, magari con l'aiuto di anche altri utenti a fare un riassunto di cosa mi serve, non tanto per l'allestimento interno, ma per l'esterno! in modo da capire che tipo di luci, co2, filtro, riscaldatore ecc.... vadano messi nella vasca, cosi mi faccio un idea di dove mettere queste cose e come arrivarci con i vari tubi e con l'impiato elettrico. grazie |
Rucolo, e se ti dicessi un Malawi?
Non ha piante e quindi la manutenzione è un po' ridotta, inoltre hai meno problemi con fertilizzaziobi o preparazione dell'acqua. I ciclidi dei laghi africani nuotano in acqua molto calcarea come quella della maggior parte dei nostri rubinetti. I pesci sono molto colorati e di carattere per cui sono interessanti nei comportamenti. Inoltre essendo che dovrai fare una rocciata puoi giocare sulla disposizione delle pietre! Se fai un acquascape il protagonista della vasca è il paesaggio, con un malawi i protagonisti sarebbero i pesci ma potresti giocare pure con la disposizione dell'arredo. Prova a vedere qualche allestimento! Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |