AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395430)

blackstar 09-10-2012 12:28

la pietra rossa non mi piace, per il resto non è male

l'inserimento di galleggianti come la lemna è ottimo per pesci come il betta
hai in mente di mettere altri coinquilini?

i valori dell'acqua come sono?

eu73 09-10-2012 12:33

Esteticamente mi piace.
Però il Betta non so quanto gradirà un fondo così chiaro...

davide147 09-10-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Masai81 (Messaggio 1061860721)
68 dovrebbero essere lordi... in giro ho letto che netti sono sui 55 però non sono sicuro #24

Inoltre anche per via della "rosaefolia" che mi piace molto devo aumentare i watt e risolvere cosi il problema.

Poi visto che quando sarà il momento voglio inserire un Betta, posso inserire anche una lemna?

se sono 55 netti (non avevo pensato ai netti #12 ) sei pero sempre sotto lo 0,5 w/l.....

ok la lemna :-)
è a crescita molto rapida, addirittura infestante....però ti aiuta ad abbassare gli no3 e scherma un po' la luce al betta (cosa da lui gradita)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da em23 (Messaggio 1061860729)
per calcolare i litri netti credo tu debba fare una semplice moltiplicazione: lunghezzaxaltezzaxprofondità....

ma a questo va tolto il volume della ghiaia e degli arredi :-)

Masai81 09-10-2012 13:32

riflettendoci su però la "rosaefolia" non andrà molto daccordo con la lemna giusto?

Questa sera compro anche i reagenti cosi vedo come è messa l'aqua.

Per il pesci ora sono orientati su 1 betta maschio e 4 Corydoras, meglio se panda :)

mattser 09-10-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Masai81 (Messaggio 1061860851)
riflettendoci su però la "rosaefolia" non andrà molto daccordo con la lemna giusto?

Per il pesci ora sono orientati su 1 betta maschio e 4 Corydoras, meglio se panda :)

l'alternanthera reineckii "rosaefolia morirà al + presto con il vattaggio che hai.... la lemna c'entra poco quando si sarà espansa e riprodotta l'alternanthera sarà andata da un pezzo!

Masai81 09-10-2012 15:44

se alzo i watt le 2 piante possono soesistere?
e a quanto dovrei portare i watt?

mattser 09-10-2012 17:56

dovresti portare almeno ad 1w/l......poi co2 e fert. abbondante .......quella pianta è maledetta anche se bellissima!!

davide147 09-10-2012 18:07

Quote:

è maledetta anche se bellissima!!
come tutte le rosse :-D:-D

scherzi a parte calcola però che se metti la lemna o altre galleggianti ti schermano la luce...
quindi anche se porti il rapporto a 1w/litro la rosaefolia non riceve luce adeguata
d'altro canto il betta non ama forti illuminazioni....
io ti consiglieri di non toccare i neon e mettere delle galleggianti che il betta apprezzerà di sicuro...
purtroppo però in questo caso, devi rinunciare alla rosaefolia....

berto1886 09-10-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1061861050)
Quote:

Originariamente inviata da Masai81 (Messaggio 1061860851)

l'alternanthera reineckii "rosaefolia morirà al + presto con il vattaggio che hai.... la lemna c'entra poco quando si sarà espansa e riprodotta l'alternanthera sarà andata da un pezzo!

beh non essere così catastrofista l'ho vista vivere anche a 0,5W/l certo non se la passava bene ma sopravviveva... io la tengo a 0,85W/l e cresce senza problemi e bella rossa ;-)

Masai81 13-10-2012 02:39

ho fatto il test del ph e il valore è di 7.5, per fare gli altri test forrei comprare il kit tetra se non erro che permette di misurare tutti i valori, nel frattempo
vorrei inserire della Co2 , posso farlo ora a 7gg dall'avvio della vasca o devo aspettare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.