AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   IAPO's CANNON tank..AGGIORNATO FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395427)

periocillin 08-10-2012 15:09

metteresti anche una panoramica dove si vedono i cannon?

iapo 08-10-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061858849)
Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061858842)
.......chiudo con le tuba....ma vorrei riportarle a casa loro...in mare......sarebbe bello eh ?......

eh si sarebbe bellissimo... ma come fai? :-D

...non faccio...rimarrà un sogno...ovviamente.....-34

iapo 08-10-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061858861)
metteresti anche una panoramica dove si vedono i cannon?

..e che è? una base NATO....:-D.....no di cannon c'è n'è solo uno ma non è che vedi un granchè....si tratta di un cilindro nero di circa 20 cm di lunghezza per 15 di diametro (circa vado a memoria) dal quale si diffonde luce verso il basso.
Il tutto sospeso con cavetto d'acciaio attaccato il alto sul soffitto.....a c'è anche una ventola di raffreddamento montata sopra il cannon ma non si vede nulla ovviamente da fuori...

Linea molta pulita e niente di niente che grava sul bordo della vasca lasciandomela così tutta libera per il mio nuovo hobby preferito...l'osservazione di acquari dall'alto a pompe ferme.....#22#22#22

camiletti 08-10-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061858741)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061858718)
stanno meglio gli zoa? Bellissimo...quelli sul fondo sono nuovi?

..che fai sfotti....metti il dito nella piaga#18......quali zoanthus vedi sul fondo....:-D:-D:-D

ma noooooooooooo...io intendevo la platygyra ( che ho appnea scoperto come si chiama XD...)...se era nuovo

Quindi devo dedurre che non stanno benissimo? (ecco, adesso mi picchia...)

iapo 08-10-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061859063)
Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061858741)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061858718)
stanno meglio gli zoa? Bellissimo...quelli sul fondo sono nuovi?

..che fai sfotti....metti il dito nella piaga#18......quali zoanthus vedi sul fondo....:-D:-D:-D

ma noooooooooooo...io intendevo la platygyra ( che ho appnea scoperto come si chiama XD...)...se era nuovo

Quindi devo dedurre che non stanno benissimo? (ecco, adesso mi picchia...)

-e11-e11-e11

camiletti 08-10-2012 16:44

azz...sono messo sempre peggio, eh? Ok...allora mi fermo ai complimenti:

Bravissimo, bellissima vasca come al solito, coralli meravigliosi sia duri che molli, tubastree fantastiche, spero che la tuba si riprenda benissimo...ma una domanda...ij che senso mettrai unchiodo alle tuba? Cambierai l'orientamento della vasca? Mettrai animali zooxantellati?

(#12, ora mi vergogno...se non faccio figure di merda non sto bene...)

iapo 08-10-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061859117)
azz...sono messo sempre peggio, eh? Ok...allora mi fermo ai complimenti:

Bravissimo, bellissima vasca come al solito, coralli meravigliosi sia duri che molli, tubastree fantastiche, spero che la tuba si riprenda benissimo...ma una domanda...ij che senso mettrai unchiodo alle tuba? Cambierai l'orientamento della vasca? Mettrai animali zooxantellati?

(#12, ora mi vergogno...se non faccio figure di merda non sto bene...)

-e11-e11-e11

:-D...unchiodo le tuba? ...metto animali zooxantellati?......mi sa che sei stato troppo tempo allo stand dell'organizzazione dove servivano liquidi altamente infiammabili.....:-D:-D:-D...dai che scherzo....no gli zoa sono quasi tutti morti tranne i miei più rari blue steel zoa che spero di salvare (si sono mostrati anche i più resistente..)...purtroppo quando ti acchiappa lo zoa pox non c'è ne è per nessuno e dopo io sono del parere che bisogna fare digiuno di zoa per un bel po prima di riprovarci..quindi niente più zoa per il momento.....la tuba nuova è di una specie moooooooolto rara e difficile e sarà per me una sfida portarla avanti......mi sono sbilanciato dicendo che se ci riesco mollo l'allevamento delle tuba per godermi un pò anch'io questo hobby :-D:-D:-D:-D:-D:-D

leletosi 09-10-2012 19:59

splendida idea l'hobby di guardare le vasche dall'alto.....sempre detto

vasche basse, mobili alti max 80 cm, io sono 1,86cm....e me la cavo

ultimamente mi ha intrippato più di qualsiasi altra vasca quella apparsa qualche tempo fa in un topic, dove c'era un vulcano a spiccare dal pelo dell'acqua e un sacco di granchi sopra questo.....fantastico veramente come layout

erisen 09-10-2012 21:51

Notevole, notevole, NOTEVOLE!!!!!!!
come ben sai, la Platigyra tricolor australiana è stato il mio pezzo preferito di tsunami, la chicca della fiera diciamo.

spero davvero che tu riesca a mantenerla così bella e in salute così semmai un giorno farai una talea, mi prenoto al primo posto... sperando per allora di avere una vasca nuova pronta ad accoglierla ;-)

complimenti Giuseppe, la tua vasca resta da anni e sempre tra le mie tre preferite in assoluto su questo portale!

iapo 09-10-2012 22:42

Grazie..grazie...piuttosto la talea di Antelia blu si e ripresa?....hai killato l aiptasia che c'era in allegato...
...si di pezzi notevoli ce ne erano parecchi...anche quella Favia verde acido che ti ho segnalato era stupenda....e'stata venduta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.