![]() |
dunque: tra i tre escluderei il dubai perché ha i vetri da soli 6 mm (valuta il modello più pregiato della Ferplast che è il Cayman), l'Askoll ha due neon da 39 watt, mentre l'Acquatlantis monta tubi da 54 watt, più lunghi, quindi non hai zone buie ai lati, non l'ho mai visto però e non so dirti lo spessore dei vetri.:-)
|
Innanzitutto GRAZIE: ho visto sul sito che il cayman ha il vetro anteriore curvo e non ci sto con le misure :(
quindi lo devo escludere dalle selezioni :( Altre marche e consigli ? |
Quote:
Hai una misura obbligata anche per la profondità? perché il Cayman professional non ha i vetri ricurvi (quello è il scenic, mi pare si chiami) è lungo 110 cm, ma profondo 45. Per fare un buon layout la profondità è importante. |
Quote:
|
Quote:
|
io l'ho fatto per un fattore puramente estetico e perchè volevo riusare il mio tetra che avevo nell'altra vasca :-))
|
WOW! :-)):-))Grazie per i commenti, allora rispondo per punti:
- ho bisogno di un acquario necessariamente con filtro interno per questioni di spazio - le dimensioni massime che posso occupare in larghezza e lunghezza sono : 48 x 122, non ho problemi per l'altezza Le vasche selezionate all'inizio del post rientrano nelle misure: ASKOLL EMOTIONS NATURE 120 119x37x70 ACQUATLANTIS ELENGANCE PLUS LED 118 118x38x60 FERPLAST DUBAI 120 121x41x56 Voglio costruire un acquario di acqua dolce tropicale per poter ospitare pochi scalari (max 2) e altri pesci compatibili con la specie scelta,aggiungere pietre legni e piante , ma non ho ancora le idee chiare #24 Per ora la scelta della vasca, a voi il consiglio migliore. :-)):-)):-)) fatevi sotto :-)) |
Help me!!!
Quote:
|
per gli scalari andrei sull'askoll che è un pò più alto... occhio che vogliono acqua acida e tenera, quindi osmosi e torba...
|
Ciao, io ho provato il Cayman e devo dire che è un ottimo acquario, adesso sono su un Vitrea 33 life potrebbe essere una alternativa a quelli citati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |