AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ho ordinato varie cose,mi confermate che sono efficienti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395417)

xThe_Fishmanx 09-10-2012 14:02

per il fondo fertile non credo ci siano molte differenze tra le varie marche ovviemente parlasi di marche che sono conosciute,qualche differenza tra un fondo di una marca conosciuta e di quello di una sconosciuta ci sarà sicuramente,per quanto riguarda la luce credo possa bastare..0,50w/l sono sufficiente per le piante che ti ho elencato prima .:-)

Lucrezia 09-10-2012 17:20

Un ultimo dubbio.. mettere del fondo fertile o mettere le tabs sotto il fondo presenta gli stessi vantaggi? Non cambia niente?
Credi che sia meglio se cambio le luci delle plafoniere che ho acquistato con altre di 6500 k? Si può fare e i watt saranno gli stessi? Dato che non voglio spendere al solito più delle plafoniere (xD) c'è qualcosa di economico?

xThe_Fishmanx 09-10-2012 23:46

tra tabs e fondo fertile cambia molto sia in termini economici che in termini di resa.
1.A lungo andare le tabs costano(e non costano poco)...
2.Le tabs si disperdono in vasca cioè si li metti vicino alle radici delle piante ma una certa quantità quelle piante non riusciranno ad assorbirla(anche se minima)io andrei sul fondo fertile.

Per i neon ovvio cambiali 10kelvin animaleeeeeeeee le alghe festeggiano con 10000K xD.
metti delle 4000k o 6500k.

Non costano molto 24 watt t5 bianche da 6500k..meno di 5€ Quasi sicuramente, mi pare se non erro da me costano 1,50€ xD.
Li trovi nei negozi adibiti per la vendita di materiale elettrico.
Poi ovviemente tranquilla ci pensa papà a cambiare i neon ahahah #rotfl# #rotfl# #rotfl#
Hai altro da chiedere?

Lucrezia 10-10-2012 07:28

Ovvio che ci pensa lui ahhaha xD
Allora vado in un qualsiasi centro di elettronica e le trovo,non ho bisogno di quelle marche che vendono apposite nei negozi di acquariologia?
L'unica mia paura è che conoscendomi mi terrorizzo all'idea di poter smuovere il fondo fertile una volta riempita la vasca e che muoiano i pesci e si inquina tutto #07 Come faccio a mettere le piante e eventualmente a toglierle senza smuovere?
Secondo te nel secondo acquario (quello grande) dove ci sono tricho e danio è necessario chiuderlo sennò i pesci saltano?

xThe_Fishmanx 10-10-2012 12:57

Si...nel negozio di elettronica risparmi molto per prendere gli stessi neon con la stessa efficacia come marche ti daranno leuci o altro ma sono pur sempre efficaci come quelle prese nel negozio di acquari xD
Per il fondo fertile bhe potresti,una volta messo,ricoprirlo con 2 o 3 cm di ghiaietto di granulometria media magari del policromo che una busta da 5kg si aggira attorno a 3,5€ al Kg e fa il suo effetto:)così diventa impossibile smuovere il fondo fertile visto che si troverebbe sotto il ghiaietto,unico accorgimento quando vai a piantare una piantina,nel punto in cui vuoi piantarla sposti il ghiaietto la pianti e rimetti il ghiaietto al suo posto;)

Lucrezia 10-10-2012 13:20

Okay mi hai convinto :-)) come al solito ordino qualcosa su internet. Avevo intenzione di prendere ghiaia nera!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.