![]() |
Vasca da 200 litri netti con pratiko 300 con una decina di piante avviato da un mese circa
|
Mi ha chiamato ora il mio coinquilino e mi ha detto che uno é in superficie e boccheggia. Cosa diavolo può essere?
Gli faccio riempirebuna vaschetta provvisoria e li tolgo dall'acquario? |
Quote:
capito per me in un acquario sono sottintesi questi due pesci apposta non li ho citati, perché se non ci sono l'acquario si riempe di melma e se viene qualcuno a casa tua che non sanno niente di acquariofilia,dicono ma non lo mantiene bene questo ragazzo capito? lui vuole mettere lumache e vongole ma con i pesci rossi non sono compatibili ------------------------------------------------------------------------ Quote:
di solito fanno cosi ho quando hanno fame o quando non hanno l'ossigeno l'aereatore c'è l'hai? quante la temperatura? devi rispondere senno non ti possiamo aiutare |
Ho fatto fare il test 6 in 1
No3 10 No2 0 GH 16 Kh 20 PH 8 Cl2 0 ------------------------------------------------------------------------ L'areatore non c'è, mi avevano detto di non metterlo se ci sono le piante, la temperatura è di 27 gradi ------------------------------------------------------------------------ Ora mi dicono che alterna fasi di nuoto normale con fasi di galleggio sottosopra, gli ho dato da mangiare un pochino sta mattina prima di uscire di casa. |
allora no3 dovrebbero essere 0 ma siccome sono tre e l'acquario è grande non ci sono problemi e solo problemi di filtro che deve funzionare bene,forse non è abbastanza maturo ma ormai i pesci li hai messi 10 non è allarmante,poi piu in la rivaluta gli no3 e se aumenta devi provvedere a qualcosa ,l'unica cosa che mi stupisce è il kh dovrebbe essere minore rispetto al gh
mi sembra che troppo alto con il ph ed il kh ti fanno vedere quanta co2 hai http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp adesso fatti consigliare da uno piu esperto |
Rosalba, io ho 6 rossi in 400lt, non ho pesci di fondo e (udite udite) non sifono nemmeno mai il fondo, ma di melma non ne ho!
I pulitori (come li chiami) sono pesci che hanno la loro dignità e ti assicuro che in natura non mangiano me**a quindi non vedo perchè la dovrebbero mangiare nelle nostre vasche! Forse se si hanno vasche sporche e con la melma si ha qualche problema e la gestione/popolazione andrebbe rivista! Cozze e vongole in vasca no, ma con le lumache non vedo il problema! I test 6 in 1 non sono affidabili, ma come valori sembrano perfetti.... Hai un areatore? Se lo hai fallo girare a palla!!! |
Non ce l'ho, maledizione a quando non l'ho preso, apro il coperchio e ci punto un ventilatore sopra?
Dite che il filtro non è ben maturo? Cosa posso fare per rimediare, oltre che comprare un ventilatore? Porto un campione d'acqua al negozio? |
per i carassi e toppo alta loro sono pesci di acqua fredda la devi abbassare,ma c'hai il termostato o riscaldatore,se c'è l'hai abbassalo sui 22 ma no tutto in una volta un grado al giorno(lo stai cuocendo)ihihihihihih
per il fatto sottosopra o perché a preso aria mentre a mangiato e quindi è instabile e galleggia,o ha un infezione alla vescica natatoria la temperatura gli caccia l'ossigeno quando hai tempo gli devi comprare l'aereatore se non hai il riscaldatore ed è proprio la temperatura dove stai tu devi fare il sacrificio di cambiargli l'acqua piu volte in modo che si abbassi la temperatura,o senno su internet vendono delle tecnologie che raffreddano l'acqua ------------------------------------------------------------------------ io con la lumaca se la son mangiata mi e rimasta la corazza |
Appena esco da lavoro prendo l'aereatore, per ora gli punto sopra un ventilatore, il riscaldatore è spento, è che in questi giorni fa proprio caldo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |