![]() |
ragazzi col tempo compro tutti i test necessari costano cari allora li prendo uno alla volta . l' acqua la compro dal mio negoziante e gli ho fatto la salinita ed e' apposto appena ho gli altri test gli li faro 'per verificare comunque penso sia buona perche ' quando vado c'e' sempre la coda per l' acqua marina.ho notato che ci sono delle spugne sulle rocce e' un buon segno ?
|
pasqualo76, non pensare che sia semplice allevare un anemone, specialmente in un acquario così piccolo ...senza cambiare la tua attrezzatura ti suggerisco di mettere:discosomi, zoantus gamberetti ,lumache, paguri, ricci,un pesciolino e basta,devi mettere 2 neon da 10000 con riflettore..se non metti il pesce puoi togliere lo schiumatoio....i valori attuali sono nella norma .con cosa misuri la salinità ?...togli la sabbia mettila in un secchio pulito con un pò d'acqua dell'acquario ed una pompa per muovere leggermente l'acqua lascia riposare separatamente il tutto per due settimane poi metterei una spolveratina di sabbia e se i valori saranno positivi potrai iniziare col fotoperio di di 2 ore
|
pasqualo76, bè se hai delle spugne ed i nitrati bassi vuol dire che le rocce erano già spurgate e mature...puoi iniziare col fotoperiodo anche settimana prossima sempre se i no3 ed i po4 sono ok la temperatuta a 26° togli il filtro larerale ovviamente se si può e metti per il movimento una 1200l tipo mj
|
fappio almeno 2 nemo piccini per questo ho cercato di fare il marino ma lanemone e'indispensabile per i ocellaris d' allevamento se no ne prendo un piccino poi sto cercando il modo di aggiungere 1 lampada come dici tu sensa togliere il coperchio se no mi sarei preso 1 vasca aperta (dove informarmi prima pero ' preso dall' euforia ho preso quella che mi piaceva di piu e in base al mio mini appart. non potevo farne 1 piu grande, e chiuso mi sembrava con le 2 lampade ok..........(ignorante io ) dunque adesso mi devo arrangiare anche perche ' mi sta 'costando abbastanza ) C' E' UN MODO PER CHATTARE DIRETTAMENTE COSI MAGARI CI SI SPIEGA MEGLIO?
|
pasqualo76, se vuoi ti do il mio numero di telefono....se metti i pesci tutto ti si complica un pò dato che sono loro ed inquinare...quelli di allevamento dovrebbero entrare anche nei discosomi....
|
va bene dammi il tuo n osi ti chiamo
|
me lo scrivi qui sul forum?
|
pasqualo76, in mp
|
pasqualo76, a dimenticavo se lasci il coperchio aperto avrai un evaporazione maggiore ,dunque controlla la salinità , ti conviene fare un segno corrispondente al livello e ogni giorno rabboccalo con acqua ad osmosi...prima di ogni acquisto chiedi ;-)
|
ok grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |