AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua osmotica 100% come correggerla? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395374)

Olychic5 08-10-2012 14:19

[QUOTE=davide147;1061858485]ma sei sicura che non siano nitrati? il discorso cambierebbe....
perché hai scritto nitriti 3 nitrati 0, l'altra nitriti 7 nitrati 0.....boh....dovrebbe essere il contrario :-)

OPS !! hai ragione scusa sono dislessica è il contrario...... riporto i dati del sito azienda :
nitrati(come NO3) 6.4 nitriti (come NO2 )0.03 questi sono dati del 2011 .....e già che ci siamo durezza totale 31.7 e PH 7.2
che mi dite uso questa?
in che % ?
per le piante domani vado consigli?
i neon ed i colorati cerco di restituirli altrimenti li regalerò

Comunque fortunatamente non ho avuto decessi e sembrano tutti stare bene, anche i maschi guppy non stressano la femmina... per ora ....dimenticavo il filtro non era sicuramente maturo perchè il tipo mi ha fatto inserire i pesci dopo 15 giorni, ma a quanto pare picchi di nitriti non ne ho avuti, e lui si è pure stupito!!! mi detto ma come i nitriti a zero ??? per due volte a distanza di 5 giorni...mah????

davide147 08-10-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Olychic5 (Messaggio 1061858716)
dimenticavo il filtro non era sicuramente maturo perchè il tipo mi ha fatto inserire i pesci dopo 15 giorni, ma a quanto pare picchi di nitriti non ne ho avuti, e lui si è pure stupito!!! mi detto ma come i nitriti a zero ??? per due volte a distanza di 5 giorni...mah????

e allora è un triplo idiota!!!
un conto è non sapere del picco, ma farti mettere i pesci e poi stupirsi....lasciamo stare va -14-

Quote:

per le piante domani vado consigli?
anubias e microsorum (da legare a un legno o una roccia), vallisneria e egeria densa (che sono a crescita rapida)
poi dipende dall'illuminazione che hai o se hai anche un fondo fertile (per queste non serve :-) )

se domani vai in negozio dovresti procurarti test a reagente per
ph gh kh no2 no3....e fai il test alla tua acqua con questi :-)
i valori così sono più "umani", mi sembrava strano :-) ma bisogna avere i dati precisi...

i pesci si riportali o regalari....ma mi raccomando...non prendere altri guppy per ora :-)

Olychic5 08-10-2012 14:40

grazie davide preciso e sintetico..... pesci non ne prendo sicuramente prima devo sistemare l'acqua e trovare un negozio valido!

davide147 08-10-2012 14:58

di niente :-)
brava! cominci con il piglio giusto :-)

Olychic5 10-10-2012 10:19

anubias e microsorum (da legare a un legno o una roccia), vallisneria e egeria densa (che sono a crescita rapida)
se domani vai in negozio dovresti procurarti test a reagente per
ph gh kh no2 no3....e fai il test alla tua acqua con questi :-)
i pesci si riportali o regalari....ma mi raccomando...non prendere altri guppy per ora :-)[/QUOTE]

sono di nuovo a cheidere consigli ..... nel negozio dove ho acquistato le piante (anubias, microsorum, e un altra ma non mi ricordo il nome) mi hanno detto che con le piante devo togliere l'ossigenatore di giorno e accenderlo a sera, sarà giusto? che mi consigliate? perchè non mi fido molto della negoziante visto che mi sono presentata con un campione d'acqua per il test e lei mi ha fatto quello con le strisce......arrivata a pagare però mi ha anche detto il test non te lo faccio pagare!
MAH !!!! ???? voleva anche farmelo pagare????

p.s. non ho aggiunto pesci e mi sto organizzando per i due neon

davide147 10-10-2012 10:51

Quote:

mi hanno detto che con le piante devo togliere l'ossigenatore di giorno e accenderlo a sera
di norma l'aeratore non serve...è bene averne uno in caso di emergenza (tipo pesci che boccheggiano in superficie)
l'ossigeno lo producono le piante, non l'areatore, che serve solo a smuovere l'acqua....
anche di sera non serve.....meglio tenerlo pronto in caso di emergenza :-)

Quote:

mi sono presentata con un campione d'acqua per il test e lei mi ha fatto quello con le strisce......arrivata a pagare però mi ha anche detto il test non te lo faccio pagare!
MAH !!!! ???? voleva anche farmelo pagare????
almeno ti ha detto i valori ? te li ha scritti?
perché alcuni hanno il vizietto di dire che è tutto ok, senza sapere che pesci vuoi mettere -14-
comunque le striscette sono approssimative...se puoi comprati tu il kit a reagente (è sempre meglio averlo in casa)

ah....per la pianta che ti sfugge il nome posta una foto quando puoi, così possiamo aiutarti :-)

Olychic5 10-10-2012 12:21

almeno ti ha detto i valori ? te li ha scritti?
perché alcuni hanno il vizietto di dire che è tutto ok, senza sapere che pesci vuoi mettere -14-
comunque le striscette sono approssimative...se puoi comprati tu il kit a reagente (è sempre meglio averlo in casa)
ti pare?? mi ha detto tutto ok! ovvio! non appena posso compro i test per l'acqua e faccio da sola

ah....per la pianta che ti sfugge il nome posta una foto quando puoi, così possiamo aiutarti :-)[/QUOTE]

la piantina dovrebbe essre Hemigraphis e verde sopra e tra il rosso e il melanzana nella pagina inferiore... è costata 4.00 euro

grazie ancora #28

davide147 10-10-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Olychic5 (Messaggio 1061862861)
la piantina dovrebbe essre Hemigraphis e verde sopra e tra il rosso e il melanzana nella pagina inferiore

mmmhhhh... se non sbaglio quella non è una pianta da interrare nel fondo...
se è quella che dico io dovrebbe stare con solo le radici in acqua e le foglie fuori...
inoltre vuole molta molta luce :-)

Olychic5 10-10-2012 12:59

mmmhhhh... se non sbaglio quella non è una pianta da interrare nel fondo...
se è quella che dico io dovrebbe stare con solo le radici in acqua e le foglie fuori...
inoltre vuole molta molta luce :-)[/QUOTE]

Qui necessita una foto
http://s9.postimage.org/gh0hjpd63/DSCN1899.jpg

http://s11.postimage.org/5uohx2tin/DSCN1894.jpg

davide147 10-10-2012 13:08

si è lei....
garda la scheda purtroppo in acqua non dura tanto e vuole molta luce
puoi tenerla tipo galleggiante con solo le radici in acqua ma l'illuminazione deve essere forte
------------------------------------------------------------------------
c'è anche un topic dove se ne parla qui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.