![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Si Si certo.Appena soffio escono una bellezza.... |
Allora non so cosa dirti… da quello che mi dici sembra tutto ok. Prova a far riempire completamente il diffusore di acqua e aspetta qualche ora per vedere se si formano delle bolle
Quote:
|
allora a questo punto a me sembra chiaro che il problema è nella soluzione. di solito con il sistema gel che uso anche io questi problemi insorgono quando la miscela di acqua e lievito non è preparata corettamente. a questo punto ti conviene purtroppo buttare il contenuto della bottiglia della jbl e rifare il tutto con il metodo gel. per la soluazione entrata in vasca ti consiglio di fare un piccolo cambio d'acqua in misura di circa il 5-6% del volume netto della vasca.
per le dosi della miscela gel fai la proporzione in rapporto con il volume che ha la tua bottiglia usando la ricetta della co2 che trovi nella mia firma. oppure se trovi una ricetta migliore segui quella ma ricordati comunque di fare il rapporto come ti ho detto. piuttosto su questo sistemi aggiungi sempre alla soluzione di h2o e lievito un cucchiaino di bicarbonato che serve come tampone per aumentare la durata e per stabilizzare la reazione. se hai altri dubbi chiedi pure #70 ------------------------------------------------------------------------ ah oppure se vuoi puoi sempre dirmi la quantità di componenti che metti dentro il reattore così vedo se riesco a farti una "ricetta" personalizzata per il tuo impianto :-) |
Quote:
Ah ho un quarto di panetto di lievito in frigo, che dici lo aggiungo? |
No lascia stare... Non aggiungere ne riscaldare, a volte soprattutto le prime può succedere di sbagliare e di dover buttare via tutto. Piuttosto cerca di vedere se hai tutti i compinenti necessari per la co2 gel
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |