Quote:
Originariamente inviata da _markus_
(Messaggio 1061861317)
Quote:
Originariamente inviata da slayer
(Messaggio 1061860392)
Quote:
Originariamente inviata da _markus_
(Messaggio 1061860183)
Ho lasciato "maturare" l'acquario senza pesci per ben 2 mesi. Poi ho inserito i pesci da 2 mesi.
------------------------------------------------------------------------
Cmq secondo voi la cabomba potrebbe andare ben come pianta da fondo?
|
Si ma non mi hai detto se hai monitorato gli no2 prima di inserire gli ospiti in vasca.
e poi dal 09-09-12 al 07-10-12 (hai indicato queste date nel primo post) sono scarsi trenta giorni e siccome presumo che gli no2 li avevi alti già da un po, è molto probabile che nei due mesi che hai avviato la vasca non avevi ancora avuto il picco.
Per le piante è fondamentale l'illuminazione adeguata, e l'argomento è molto articolato per affrontarlo in questa sezione.
|
Ciao,
si avevo monitorato i no2, ho avuto il picco poi sono arrivati a nero.
|
beh se il picco era già passato probabilmente la portata ridotta della pompa di ricircolo intasata è la causa dell'aumento dei nitriti. Ora che l'hai ripulita secondo me puoi passare ad effettuare un cambio d'acqua per abbassarli un po e usare un bioattivatore batterico fino a che con misurazioni assidue non noti che cominciano a scendere, a quel punto un ulteriore cambio con inserimento di bioattivatore e vedrai che si stabilizzeranno sullo zero. Riduci l'alimentazione al minimo necessario per sostenerli nel frattempo... il cibo in eccesso contribuisce ad aumentare i valori dei nitriti, meglio ancora se puoi spostarli in una vasca con valori migliori. Poi se ti va e ne riporti al negoziante anche qualcuno, vedrai che le cose andranno ancora meglio. Ti conviene sifonare anche un po il fondo. ciao
|