AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Addio acrilico.... Si smonta tutto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395268)

giagio 07-10-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviata da triglauco (Messaggio 1061857545)
ragazzi pensavo di essermi convinto ma adesso...... #06
comuqneu ho visto che togliere i graffi non è difficile, certo bisogna svuotare la vasca però magari dopo una paio di anni si può fare un restiling mmmmm
sono perplesso

Qualche volta ho provato sulla superficie esterna. Ma impiegavo ore ed ore per ridurre una rigatura. Utilizzando del polish speciale.
Farlo all'interno e' follia, perché devi svuotare la vasca, e poi tutto il polish ( che solo l' odore secondo me inquina ) come lo rimuovi, risciacqui ? Avendo animali in vasca?
No l'unica cosa e' , al limite, smontare e portare a fare un trattamento di lucidatura professionale.
L'avevo anche pensato. Ma poi una volta smontato rimontare la vasca e ritrovarmi entro qualche mese daccapo..... Errare umano est.. perseverare....

triglauco 07-10-2012 19:04

io ci sono riuscito con una levigatrice ed una pasta abrasiva finissima, si ho dovuto svuotare la vasca in questione ma non la rocciata, ho tolto gli animali per sicurezza poi ho pulito bene l'acrilico con acqua distillata e panno e poi ho riempito tutto....nessun problema

ialao 07-10-2012 19:25

in ogni caso un bello sbattimento.un saluto.

ludwig 07-10-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da giagio (Messaggio 1061857396)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061857356)
Non ho mai provato l'acrilico e ne ero/sono attirato ma penso francamente che non faccia neanche per me.

Attenzione io non dico che non abbia dei vantaggi. Leggerezza, luminosità....

Ma, soprattutto se la vasca e' grande diventa una tortura.
E comunque sarei curioso di vedere una vasca di almeno 1mt 50cm esposta su 3 lati dopo un paio di anni.
Chi ce l'ha perfetta, come io avevo l'extra chiaro.... Be' complimenti perché e' un bel fenomeno.

Giorgio io c'è l'ho perfetta ........ ehmmm scusa era la tua in cristallo presa perfetta eed ancora perfetta senza neanche l'ombra di un micrograffio e non mi vergogno a dire che uso la calamita con la lametta per pulire 1/2 volte la settimana
Cmq mi dispiace che tu sia arrivato alla conclusione (disperazione)di dover smontare

K-Killer 07-10-2012 20:23

Azz io la prossima vasca volevo farla in acrilico per questioni di peso e di scollamento dei vetri. ora però son un po' meno convinto...

Poffo 07-10-2012 20:55

mah.....come siete pessimisti.
ho l'acrilico da 7 mesi dopo anni di cristallo.....
la trato come il vetro e nessun graffio.....
uso le nuove calamite per acrilico della mag-float che sono una meraviglia....e funzionano mai messo mani in vasca per pulire il vetro,anzi si una sola volta.....
per gli angoli uso sempre dei pezzi in plexy che mi hanno dato con la vasca che puliscono come una lametta ma non graffiano....
gli unici graffi che mi rodono sono quelli fatti da uno Xanthurm con la coda perchè si vedeva riflesso e li ho tolti senza togliere l'acqua....
con cosa???
carta vetrata da 3000,si trova solo in dischi rotondi da macchina per carrozziere,ma si usano bagnati,e quindi internamente sono perfetti.....
a me l'unica cosa che mi scoccia sull'acrilico è il tirate al centro....che se sposto le cose con la piza o con le braccia mi da un sacco fastidio doverla scavalcare,e in più si sporca molto con il sale.....
;-)

lucignolo72 07-10-2012 21:25

interessante....

ZON 07-10-2012 21:36

quoto poffo..a me solo i pesci hanno graffiato la vasca o le lumache ma con la carte vetra non svuoti niente e la fai tornare nuova

triglauco 07-10-2012 21:48

poffo mi servivi te per tirarmi su il morale :-))
riconvinto per l'acrilico#70

vento76 07-10-2012 21:56

Non sapevo questa cosa della carta vetrata... Quindi si dá na bella levigata direttamente dentro la vasca piena? Senza dover usare nessun prodotto?
La polvere di acrilico che si disperde in vasca può essere dannosa per i pinnuti?

Sent from my iPhone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.