AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Surriscaldamento improvviso e non contenibile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395261)

Giampiero Peroni 07-10-2012 23:18

Alla sera prova tenere qualche finestra aperta, in modo da ridurre la temperatura in casa, questo non risolverà il problema, ma ti aiuterà a dare un po' di respiro alla vasca.

Vic Mackey 08-10-2012 00:04

Lampada sempre nel solito posto..il termometro l ho messo sotto l acqua fredda e si abbassa..poi mi bastano i morti e l'acqua al tatto per verificare che siamo ad una temperatura troppo alta!!!
Faro un controllo accurato delle due pompe che nn abbiano qualche essere incastrato e si siano surriscaldate!!!:-/

Giampiero Peroni 08-10-2012 06:37

Prova a scollegare una pompa alla volta e tenerla spenta per almeno un giorno, così ti togli il dubbio che funzionino correttamente.
Parti dalle pompe di movimento e tieni per ultimo lo skimmer. Se la temperatura si stabilizza a valori normali il problema sarà da imputare alle pompe.

periocillin 08-10-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1061858160)
Prova a scollegare una pompa alla volta e tenerla spenta per almeno un giorno, così ti togli il dubbio che funzionino correttamente.
Parti dalle pompe di movimento e tieni per ultimo lo skimmer. Se la temperatura si stabilizza a valori normali il problema sarà da imputare alle pompe.

straquoto , stacca un pezzo per volta e trovi cosa ti da problemi, almeno scollegalo per 24/36 ore per vedere se la temperatura scende

Vic Mackey 09-10-2012 22:43

Risolto anche se anomalo come difetto, il riscaldatore andava a stecca, l'ho messo in un secchio tarandolo a 30', ha portato l acqua a oltre 50'!!
E fuori garanzia e io ho un acquario senza pretese..ma un difetto simile su certe vasche potrebbe fare migliaia di euri di danni..poi chi ne risponde??
La mia euphyllia piu bella a 10 calici, una da 3 e una da duesono partite oltre al porcellana e al gambero...:-(
Grazie a tutti cmq delle risposte;-)

Giampiero Peroni 09-10-2012 23:28

Mi dispiace per i morti, almeno adesso hai stanato il problema.

Ink 10-10-2012 11:31

Scusa Vic, ma al primo messaggio ti ho chiesto: "il riscaldatore è staccato?" hai risposto "confermo"...

mha...

Vic Mackey 10-10-2012 19:32

Si, l'ho staccato dopo che ho visto che la temperatura era etnica ;-), poi visto che scendeva a rilento ho spento pure l'hqi e ho messo i ghiaccini ma la pappardella era fatta!!

tene 10-10-2012 19:49

È una cosa non rara se stai usando un termoriscaldatore, si incollano le lamelle del termostato e resta il circuito sempre chiuso
Se invece usi un riscaldatore con termostato esterno, è quest'ultimo che non funziona.
Anche io avevo capito che era staccato e la temperatura continuava a salire.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

vikyqua 10-10-2012 21:20

Non vorrei sembrare maniacale,ma una vasca che nel pieno del sio splendore vale quanto un utilitaria,ha bisogno di alcune tutele,quali un termostato meccanico di sicurezza che stacchi il termoriscaldatore se si sipera una data soglia. soprattutto i termoriscaldatori esterni,se pur piu' precici dopo un paio d'anni diventano poco affidabili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.