![]() |
Quote:
Ho solo detto il perché io abbia pesci d'acqua fredda con i tropicali... |
Dady, in 180lt non ci stanno nemmeno i 7 rossi!!!
|
Quote:
Comunque stamattina ho comprato quel medicinale che mi hai consigliato ma il pesciolino non ce l'ha fatta! :'( Non conosci qualche scheda su questa malattia con foto di esempio? Così se succede a qualche altro pesciolino, posso fare in tempo a curarlo... :( |
dady91, capisco che sentirsi dire che la propria vasca non va bene non faccia piacere, ma snobbare così qualcuno che ti sta consigliando (gratuitamente) cose per il bene dei tuoi pesci non è carino.
|
Quote:
Il secondo rigo, è l'aggiornamento di quello che è successo oggi... Io i consigli gli accetto ben volentieri, come ho accettato il consiglio di usare quel medicinale... che purtroppo non ho fatto in tempo! Ritornando alla mia vasca, non so come fare con tutti quei platy, guppy, ecc dcc Non posso mica buttarli nel gabinetto, perché in fondo sono delle piccole creature di Dio... Credetemi, non era mia intenzione snobbare nessuno in questa discussione, anzi! :( |
Riportali dal venditore, almeno 2 li hai nominati o cercali di scambiare/regalare/vendere/cedere a qualcuno, metti un annuncio sul mercatino, su ebay annunci, su subito.
La rete su queste cose aiuta molto. |
Quote:
Un'ultima cosa (per valutare che pesci tenere)... in 180 litri: - quanti Oranda possono stare? - quanti pesci tropicali possono stare? |
Se piccoli 5, se grandi 4...
Con 5 adulti saresti al limite, forse ce la fai ma solo con un filtro molto sovradimenzionato. Per i tropicali, dipende da che pesci. 40 guppy, ma solo 2 scalari. Gli squaletti sono da dare via comunque... Poi scegli fra pesci d'acqua tenera/acida e pesci di acqua dura/basica. |
Dady, tranquillo che non mi sono offeso, so che anche con le emoticon a volte è difficile farsi capire.
Per le specie che non centrano.... avvia una nuova vasca :-)) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |