![]() |
tenendo conto della lista da me messa. sfoltendola ma tenendone qualcuno di ogni tipo è fattibile?
|
No, proprio no. Troppi ciclidi tutti insieme. Se poco poco lì qualcuno comincia a mangiare poco, a essere un po' cagionevole di salute...scoppia la rissa li dentro.
E dalla mattina alla sera rischi il dimezzamento della popolazione. |
quindi cosa potrei mettere e quanti?
in oltre sono sempre nel dubbio scelta vasca :( |
Guarda il concetto secondo me è questo, se non sei proprio esperto, devi fare una scelta fra:
- Discus - Scalari - Ciclidi nani Loro sono quelli che creano problemi a convivere, gli altri ci si incastrano a seconda... E comunque vogliono a mio avviso allestimenti diversi... Te che preferisci? |
discus e scalari
mettere prima i discus e dopo un mesetto i scalari piu' piccoli dei discus in modo che non siano ''piu' aggressivi'' senno dammi tu un consiglio potresti farmi una lista tra quelli indicati da me? |
ciao pvblu,
premesso che non me ne intendo tantissimo, non so quanta esperienza hai, ma secondo me i discus sono troppo delicati per chi non conosce abbastanza bene l'acquariofilia! piuttosto gli scalari che sono ugualmente affascinanti ma più facili da gestire... almeno a me hanno consigliato così :-)) |
Io sotto i 500 litri non metterei discus e scalari insieme.
Non per quando saranno piccoli, ma perchè sono pesci che crescono in maniera estremamente veloce, in breve avrai dei ciclidi adulti, che vorranno i loro territori. Quote:
Otocinclus e cory ok, purchè il fondo sia sabbioso e non troppo grande di granulometria. Ma di cory potresti arrivare anche a 20 a mio avviso. Attenzione con i neon, che primo non ti faranno avere covate nel caso sei scalari, e poi potrebbero diventare cibo, quindiinseriscili solo se inserisci discus e scalari da giovani. Per le petitelle ok, ma sempre attenzione con le riproduzioni. Per l'accoppiata ciclidi nani, quelli che tu chiami pesci vari, discus o scalari...bah... Va scelto bene l'arredamento, molti nascondigli, però forse meglio con gli scalari che non con i discus. E soprattutto non tutte le specie, apri comunque un topic nella sezione apposita, l' trovi chi ti sa rispondere meglio. Neritine ok. |
ok,ho aperto una discusione apposita nella sua sezione, grazie jessyka :)
|
scusate il disturbo, dato che martedi / mercoledi al max volevo appunto ordinare la vasca vi chiedo un ultimo consiglio, se non erro ho avuto solo una preferenza. che tengo molto conto ma volevo sentire qualche altro parere su magari qualcuno che possiede le due vasche.
|
Non li ho, ma st leggendo in rete...non trovo una scheda tecnica di quello dell'Haquoss...
Quello della Ferplast invece ha purtroppo solo due neon da 39 w...veramente pochini... Valuterei ancghe questo, perchècon quel wattaggio, puoi coltivarci solo piante poco esigenti, non che sia un male, ci mancherebbe, ma al momento dell'acquisto è una cosa da valutare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |