![]() |
Quote:
|
molto molto carino!! :-)
|
Bella come vasca da dedicare ai ram, concordo sul ph...l'acqua d'osmosi che uso io ha ph 7 e non penso che la tua abbia ph 6...comunque sia un ph6,5 sarebbe ottimale per loro, prova a seguire il consiglio di pette ;-)
|
La mia l'ho misurata più volte. Ph dal 6 al 6.5 e kh gh non rilevabili. No3 non ho mai provato.
Qualcuno ha esperienza con le foglie di quercia? Sennò devo tornare a cercare...mi è rimasto impresso solo che devo prenderle secche dall'albero prima che cadano, quindi non quelle a terra. Vi risulta? |
Quote:
Ovviamente vanno prelevate da siti i più possibile incontaminati. |
Quote:
|
Quoto metal , l'osmosi ti serve solo per ridurre i sali cioe' gh e kh ..
Dato che la vasca non e' enorme io userei la torba ... in acquari grandi diventa dispendioso ma in acquari come il tuo non ce ne vuole troppa e andando per tentativi cioe' ne metti un po' e dopo un paio di gg controlli .... in poco tempo avrai valori adatti ai tuoi ram e che favoriscono la riproduzione . Puoi continuare con le % che fai ora dato che le durezze vanno bene .... aggiungi solo un pugno di torba e tieni monitorato .. |
Quote:
|
Si anche perche' con anubias e valli non li riusciresti a controllare ( no3 e po4 ) .... pero' se ne metti giusto qalche d'una in vasca per estetica mentre per trattare l'acqua usi l'estratto ( facendole bollire ) non avresti di questi problemi .
|
Proverò anche con l'estratto...quanta ne devo mettere di acqua della bollitura in un cambio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |