![]() |
Quote:
io sto al secondo piano e l'ho attaccato con un deviatore al rubinetto della lavatrice nel vano che ho in balcone, le prime volte che l'ho usato c'era molto scarto di acqua ma andando avanti si stà livellando e la produzione di RO è abbastanza veloce, non ho controllato ilrapporto ma venerdì quanto la rifaccio vi posto il tempo e i dati di produzione. con quella che butto ci annaffio i vasi #70 |
attendiamo venerdi allora...io al momento, avendo un nano da 80 lt ho preferito prenderla in negozio (di passaggio nel tragitto abituale casalavoro)...e quindi ho messo da parte l'idea dell'impianto per via del rapporto costo/resa/esigenza effettiva....
avevo letto in altri post che lo scarto (che fai bene ad utilizzare per inaffiare#70) era 2 o 3 volte quello prodotto...li mi sono un po allarmato... ad maiora |
Quote:
venerdì 2 litri in 35 minuti con 10 di scarto sabato 3 litri in 40 con 10 di scarto ho fatto caso che a seconda dell'orario e quindi della pressione dell'acqua produce più veloce e con meno scarto e altra cosa che velocizza è tenere il tubo da cui esce acqua di osmosi in alto e non immerso nell'acqua prodotta in quanto la pressione di uscita è talmente lieve che quando è immersa l'altra acqua fa un po da tappo e aumenta lo scarto. diciamo che come scarto si stà su quello che ti dicevano, a me per un nano di 30 lt va benissimo in quanto ho bisogno di poca acqua e riesco a riutilizzare quella scartata. p.s. il primo negozio utile da casa mia è a 20 km e non è di passaggio #28f |
grazie per la conferma andrea.... anche se 2 lt su 10 di scarto fa resa intorno al 15%...ma come hai ben detto tu... basta saperlo... e adeguarsi... probabilmente nelle ore notturne dovresti avere una resa maggiore...(minore utilizzo della rete)...
io continuo a rifornirmi dal negozio per ora;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |