![]() |
Ah non so se lo sai, ma l'anubias andrebbe meglio legata al legno con della lenza da pesca non troppo stretta.
Se la interi troppo rischi che marcisca il rizoma, quella specie di tronchetto da cui partono le foglie. |
Nei miei acquari passati le appoggiavo sotto il legno con il rizoma leggermente fuori...però poi una volta messi i legni vedrò come inserirle
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Oggi ho inserito il fondo e l areatore...però mi sono dovuto fermare perché incautamente ho rotto i rubinetti in out del filtro...e quindi li ho ordinati on line e avviero' il tutto settimana prox.
Per quanto riguarda l areatore ho comprato airo 2 dell hidro...e mi chiedevo se questo necessitasse comunque della valvola di non ritorno. Grazie mille a tutti Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Nessuno conosce questo areatore???
Oggi sono passato in negozio per farmi un idea sui prezzi degli Oranda...ne aveva di tipo rosso e testa rossa al prezzo di 25 e 29 euro é un buon prezzo considerate che erano già abbastanza grandi!!! Poi c erano altri a 3.50 ma secondo me non erano oranda ma shubikin!!! Che dite...é un prezzo giusto???
Ciao ragazzi vi posto tre foto per due disposizioni dei legni diversi,considerate che nella parte sinistra ci sarà il tubo del filtro e il riscaldatore,quale preferite????Dove potrei mettere secondo voi l'egeria e le anubias???come vedete ho cercato di nascondere l'areatore,va bene o è troppo ostruito???
grazie mille!!!!!!!! http://s14.postimage.org/dvxcjscbh/20121011_132321.jpg http://s14.postimage.org/526g2opct/20121011_132334.jpg http://s14.postimage.org/pnl7ul6xp/20121011_132626.jpg |
io dico l'ultima foto :-)
le anubias le leghi ai legni e l'egeria non dovrebbe stare davanti altrimenti poi ti copre troppo... puoi aggiungere microsorum (i pesci rossi non dovrebbero mangiarsela) e magari qualche muschio da legare alle radici... poi se ti piace puoi mettere della vallisneria a coprire i tubi, cresce molto quindi credo che vada bene con i rossi e ti aiuta con gli no3 (come l'egeria) |
L' egeria la volevo mettere avanti ai tubi a sinistra, i muschi non li ho mai messi!!! Come si mettono e con che accortenze?? Le anubIsa alcune le lego ai legni altre le incastro tra il fondo e il legno...metterò anche microsorum se quest ultime non hanno esigenze particolari come le anubias
Aspetto comunque altri vostri pareri per una scelta definitiva!!! Grazie
Quote:
le anubias l'importante è lasciare il rizoma fuori e non interrato, le microsofum idem di solito si legano e anche il muschio....lo avvolgi attorno al legno e lo fermi con il filo da pesca :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |