![]() |
Cavolo, è un pò laborioso.. io speravo di trovare un neon più potente che entrasse nel mio alloggio che è proprio di 55 cm! il t5 di 55 cm da 24W non ci entrerebbe?
|
Fidati, non è molto laborioso ed il risultato è migliore, le tue piante ti ringrazieranno!
|
i T8 e i T5 hanno attacchi diversi non puoi mettere il T5 in un alloggiamento di un T8
|
Ok. allora facciamo così: siccome vorrei poter incrementare la luce al più presto e questo lavoretto dell'inserimento del doppio neon non posso farlo se non tra una decina di giorni, non posso metterne uno migliore al momento e poi inserire anche il secondo?
|
Spendi soldi inutilmente a mio parere! Poi dovresti mettere sempre un 18w, quindi siamo punto e a capo!
|
Ok, allora ora vedrò come poter fare il prima possibile, anche se io volevo evitare di inserire il secondo neon, ma vabbè..!
|
Ri-eccomi :-) allora, volevo le risposte definitive ahah :-)) allora:
Come secondo neon inserisco un t5 da 24W?? Siccome ho un amico elettricista, ho deciso di far fare tutto a lui.. mentre aspetto la sua disponibilità, posso puntare sulla vasca magari 2 ore al giorno un abat-jour con una lampada da 60W per "tamponare" momentaneamente? |
Ragazzi visto che nessuno mi aveva ancora risposto io la abat-jour l'ho puntata dall'alto.. rispondetemi presto per il neon da inserire!! :-)
|
Ragazzi scusate se sono insistente, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta #07
|
anche la luce è un fattore delicato in acquario.
L'aggiunta delle luci va fatto sempre molto gradualmente. Dovresti aggiungere al fotoperiodo mezz'ora al massimo 1 ora in una settimana. Anche per la riduzione stesso discorso. Il primo neon dovresti mantenerlo con il periodo costante, mentre l'altro appunto aumentarlo un po' alla volta. Per la abat-jour, che lampada ha? ad incandescenza? Sarebbe + corretta una a risparmio energetico con gradazione di 6500K da 24W. Anche se il fascio della abat-jour con una lampada che guarda l'acquario e non è parallelo, non è il massimo. Poi 60W da un giorno all'altro è un pò tanto. Ti consiglio di spegnere e non aver fretta. Le piante si riprenderanno appena metti il nuovo neon... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |