![]() |
scusa io non volevo consigliare in modo sbagliato ma volevo soltanto raccontare qual'è la mia situazione poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e comunque come ho gia scritto sopra sono consapevole di aver commesso degli errori... scusate non volevo creare disturbi.
|
iodiox, quello che ha detto Wurdy è sacrosanto e vero.
Il fatto che non ti siano morti i pesci, non vuol dire che stiano a loro agio in quella vasca, parlo almeno per l'hepatus. Anche i carcerati stanno in 2/3/4 persone per cella, non muoiono, ma questo non significa che stiano bene. Non voglio paragonare delle persone a dei pesci, ma cerca di capire che l'ehpatus con il tempo ti darà problemi, e comunque come già detto, se sei consapevole di aver fatto dei grossi errori, non portare seppur bonariamente, le persone sulla falsa strada.#28 Rocciaviva, per quanto riguarda i consigli che ti hanno dato gli altri amici, ti conviene ascoltarli, non parlano a vanvera, ma dicono cose giuste ed hanno molta esperienza alle spalle. Ti auguro di iniziare questo hobby nel migliore dei modi, cosa che sicuramente avverrà se ascolterai i consigli dati. #28#28 |
Pero' per 1 zebrasoma bastano 120 l vero?
|
Quote:
come ti hanno gia detto non bastano, ne servono almeno il doppio. Hai scaricato il Fishcalc? |
no,per uno zebrasoma non bastano 120 lt,ragazzi sono pesci' per di piu' catturati in mare,gia e una strage per quello non contribuiamo anche noi,poi in una vasca piccola stanno certamente meglio a livello estetico pesci piu piccolini,soprattutto se di allevamento.un saluto.
|
ok grazie
|
Io ho una coppia di ocellaris. Una coppia di kauderni un gobide, un cromis e un labroides.
Tutti i pesci stanno benissimo e non hanno mai avuto problemi. Settimana scorsa ho azzardato e ho comprato un hepatus tiny per vedere se veramente sono pescati col cianuro e muoiono. mi è stato praticamente regalato. Era in vasca che continuava a grattarsi sul fondo.Per ora lo vedo mangiare scorrazzare per la vasca e dormire. È molto molto migliorato. Sono consapevole che appena crescerà un Po dovrò liberarmene. Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2 |
Ti assicuro che non te ne libererai :-)
Emanuele |
Quanto ci metterà a crescere???
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
poco, nei primi mesi crescono un sacco. Il mio in pochi mesi è diventato 10cm, ora cresce più lentamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |