![]() |
Bella vasca:-)
il bicolor non litiga con il flavescens? Mi incuriosisce molto il metodo di conduzione. |
Quote:
Quote:
Ecco le foto della sump: a sinistra e a destra vedete i due percolatori: sono quelle due scatole scure: hanno griglie forate ogni 8 cm per far distribuire l'acqua a doccia (sono riempiti copn ricci di plastica). Ai due percolatori corrispondono i due scarichi, che vedete nella prima foto sul vetro posteriore, dove i tubi scendono in diagonale dai lati verso il centro. Al centro della sump vedete il tubo di mandata, con 3 derivazioni: una per il reattore di calcio, e due per i letti fluidi (quelli col coperchio blu nella sump al centro), uno caricato a carbone (per 3 gg a settimana) ed uno a lana sintetica (cambiata tutte le sett., ma è un esperimento). A sin del sump si vedono i misuratori di ph-redox e a dx i controller delle mp40. http://s7.postimage.org/4l9pi3jvb/Sump.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Quote:
|
bella bella
sopratutto per la conduzione un po fuori dagli schemi |
Complimenti ancora e grazie per la risp.
|
Mi piace, specialmente la scelta di mettere pochi animali e di farli diventare grandi.
Sono curioso di vedere l'andamento nel tempo... Naturalmente niente bentonici (pesci o invertebrati), vero? |
davvero bella #25#25#25
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Davide non vedo il rabbocco automatico... non dirmi che integri manualmente col bicchierino :-))
Quanta acqua ti porta su la pompa di carico? Per bentonici credo che Ink intendesse predatori di benthos |
Quote:
Se non ho il rabbocco automatico: ma vuoi scherzare spero... A sin in basso ci sono i doppi interruttori galleggianti (la foto è scura in quel punto...). Collegato a osmosi forwater a 5 stadi... :-)) La pompa porta su almeno 4000 l/h (che sono gli stessi che attraversano i percolatori). |
intendo anche stelle, paguri, lumache insabbiatrici e così via...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |