![]() |
ok Daniele, quindi meglio ridimensionarla un poco.
I led non so' devo valutarne i pro e contro. Penso che con il dsb staro al max sui 10 cm di spessore della sabbia quindi mi restano 50cm circa da illuminare. Penso chei 20w facciano il proprio dovere, e dato che la luce non è mai troppa... Immagino che comunque dovrò integrare anche dei led blu. Ma non son sicuro ma credo siano di wattaggio nettamente inferiore o sbaglio? |
ok sbagliavo.... ci stanno anche da 50W #13
|
per una 160x50pensavodi mettere 390W così divisi
31 58 40 R. Blue 31 10000K 58 20000 K 40 ps sto facendo un gruppo d'acquisto per i dissipatori e c'è ne sono 2 per i led uno satisled ed un altro cree se possono interessarti |
Quote:
Vedi tu. |
eh sono un bel po' di led...
mi chiedevo se volessi aggiungere un neon attinico (non indispensabile ma comunque gradito) potrei sostituirlo con dei led uv ed ir? o sarebbero irrisori quindi meglio il neon? questo per avere uno spettro luminoso un po piu completo e per risaltare le iridescenze.... |
bene, nel frattempo sono arrivati un paio di led "cavia" per poterne valutare dal vivo il funzionamento.
Così potro' (magari con il vostro aiuto) capire come distanziarli e quanti prenderne. Il led in questione è questo: 20W White 20000K 25000K High Power LED 1800LM e le caratteristiche: Emitted Color :White DC Forward Voltage (VF) :32-36VDC DC Forward Current (IF) :700mA CCT :20000-25000K Intensity Luminous (IV) :1600-1800LM Viewing Angle :About 140° il link ebay dove ho acquistato. http://www.ebay.it/itm/170858640944?...ht_1823wt_1111 il costo un pò elevato ma confido di non doverne usare troppi... e magari su quantità piu elevate potrei tentar di chiedere un prezzo un po migliore. Spero non sia esagerato per la plafo ma mi sembrava "interessante" consigliate consigliate grazie ;) |
Quote:
scusa intendevo come illuminazione base ovviamente ampliabile :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |