paperinik86 |
04-10-2012 14:37 |
Quote:
Originariamente inviata da Johnny Brillo
(Messaggio 1061853461)
Si ti dicevo di non usare co2 perchè per le piante che hai in mente non è indispensabile, però se non puoi usare altri acidificanti va bene anche la co2. Anche le piante meno esigenti trovano giovamento dall'utilizzo di anidride carbonica.
Il rizoma non è altro che una specie di tronchetto dal quale parte lo stelo della foglia. Serve a questo tipo di piante per immagazzinare i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere.
Il rizoma non deve essere interrato altrimenti la pianta marcisce, quindi o le leghi con del filo di nylon su rocce o legni o interri solo le radici stando attento a lasciare il rizoma scoperto.
Il primo riempimento puoi farlo senza problemi con acqua di rubinetto e poi, come hai detto giustamente tu, correggi i valori.
QUI trovi la formula matematica per calcolare l'acqua d'osmosi da usare.
|
grazie mille, cmq l'impianto sara utile in futuro ho visto altre piante quando sara tutto completo sostituiro qua e la con piante piu impegnative abbassando i kelvin e aggiungendo i riflettori di serie juwel
Quote:
Originariamente inviata da berto1886
(Messaggio 1061853493)
bene finalmente parti... una sola cosa... non ti conviene già partire con i valori corretti per gli scalari così da non dover diventare matto dopo la maturazione a sistemare tutto??
|
Eh non proprio essendo neofita credo che fare le cose per gradi facendo un po di gavetta mi serva prima di introdurre le creaturine ... quindi voglio sbattermi qualche settimana in piu e conoscere meglio l'ambiente in cui andranno ad inserirsi... anche perche devo comunque aspettare un po per riprendermi dal salasso iniziale =P
Ho fatto due conti e per inizio dicembre da adesso dovrebbe essere tutto pronto ad ospitare i pesciotti! Voglio fare tutto con calma e fatto bene, spero solo di riuscirci -43 !
|