![]() |
Quote:
Se il portaspugne fosse stato tutto aperto al centro allora avremmo avuto tutte le spugne a filtrare ma così....... #07 |
Quote:
|
Quote:
ma allora di tutta la spugna quella ke alla fine filtra è soo la parte bassa dove c'è il passaggio per andare ai cestelli??? a me non era sembrato ke ci fossero dei tratti senza spugna nel portaspugna originale. cmq kuello ke ancora non mi spiego è a cosa serva il plexiglass se cmq l'unico accesso per andare ai cestelli è in basso. cosa diavolo va a kiudere sto plexiglass se cmq l'unioco accesso è li sotto? |
[quote="ElBarto"]
Quote:
|
[quote="cardanico"]
Quote:
Ciao ;-) |
quindi serve a bloccare il flusso tra ingresso e uscita, ma in ALTO?
kuindi tutta la parte inferiore del plexi ke arriva fino a sotto serve solo per sostenere in alto il blocco effettivo ke impedisce il bypass? (in medicina la kiameremmo "fistola Artero-Venosa") #19 |
Esatto #36# #36#
Prova, se hai tempo, ad aprire il filtro e vedere bene il giro dell'acqua nelle spugne e vedrai anche che in alto tra entrata ed uscita del filtro non c'è nessun divisorio ma è lo stesso portaspugne che separa le due sezioni. Ciao ;-) |
ooooooooooooooooooooook, adesso ho capito.
grazie |
Quote:
|
Mi è arrivato ieri il nuovo Pratiko Gold.
Ho letto tutto quello che è stato detto in merito a questa modifica. In linea di massima si può fare... ma nel 200, avendo 3 cestelli e, non mettendo il carbone, si può utilizzare il cestello più in basso per mettere una spugna più fine per un'ulteriore e più preciso filtraggio meccanico e riempire i due superiori con quelli biologici. Mi sembra un filtraggio più che sufficiente per un acquario di 100 litri... o no? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |