![]() |
Quote:
|
Non posso levare i pesci.. #07
L'unica è aggiustare i valori.. I pesci fanno così perché c'è poco ossigeno? Rimedio levando la co2? E le piante a quel punto? Scusa per le tante domande, ma vorrei che questi pesci si trovassero il meglio possibile per quanto i valori e lo spazio del mio acquario consentino. -15 |
Quote:
idem per ph gh kh |
Allora i valori li avevo controllati prima del cambio.
Gli no2 rigorosamente a 0 e gli no3 a 5 mg. Test fatti con reagenti. Ph: 7,2 Kh: 15 Gh: 14 |
i valori dell'acqua non ci siamo purtroppo....
devi abbassare durezza e ph ma i test li hai fatti con dentro gli scalari o prima? perché 4 scalari ci mettono poco a farti alzare gli no2 specie in una vasca nuova per il resto purtroppo non so come aiutarti, aspetta gli esperti... ah....se hai un aeratore penso possa servire e spegni la co2 secondo me...non succede niente alle piante.... |
ciao 4 scalari piccolo posso stare in 120L ma una volta formata la coppia gli altri 2 vanno levati. Per i 2 scalari che stanno male, noti qualche segno di malattia, ferita, macchie, puntini ecc.?
Nel frattempo fai cambi parziali del 10% con solo acqua d'osmosi 2 volte alla settimana fino a quando kh scende fino a 4 o 5 gradi. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
E un'altra cosa... Facendo così tanti cambi i pesci non si stressano??? |
si ma le piante se la cavano....
io non ce l'ho nemmeno la co2 #12 e ho molte piante... io di solito do la priorità ai pesci comunque :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
se hai i pesci in vasca e devi modificare i valori, le modifiche vanno fatte necessariamente in modo graduale, anche se i valori attuali non sono ottimali. quindi il consiglio di fare cambi del 10% è corretto. la vasca in cui stavano prima, aveva valori molto diversi? probabilmente i due scalari sofferenti non si sono adattati ai nuovi valori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |