![]() |
Quote:
Come per i Guianacara però,si deve valutare molto bene la specie.Ci sono di quelle che diventano dei tonni come i G. altifrons.#36# LukinoHcv,passa per Cesena,sicuramente ne vedrai di Geophagus,Gymnogeophagus e altri.;-) |
:-)metti una coppia di arcocenthrus sajica sono bellissimi
|
Quote:
se non sbaglio anche bettina ha dovuto togliere i 2/3 che aveva in esubero dal suo 150cm, la coppia aveva ghettizzato tutti. io adesso ho 8 piccoli gymno ex meridionalis f1 di 3cm in accrescimento, se mantengono l'aggressività che hanno adesso anche da adulti sarà un problema tenere un paio di coppie #07 |
Certamente dipende molto che specie di Gymno.
G. rabdothus,G. meridionalis ,G. setequedas e quelli che ancora vengono classificati come sp,sono senz'altro molto più territoriali degli altri membri del genere.I maschi in fase riproduttiva diventano più aggressivi e difendono il loro territorio.Simile come lo fanno anche i G. altrifrons o ancora peggio,G. taeniopareius. Durante l'anno sarebbe bene tenerli in gruppo,nel periodo riproduttivo in coppia separata. Conosco un acquariofilo che ormai da anni tiene un gruppo di 9 G. meridionalis insieme in un acquario,senza morti. Il fatto dell' aggressività dipende anche molto dal fatto,come sono stati allevati i piccoli,se allontanati subito dai genitori o se hanno convissuto con altri pesci in fase di accrescimento.Questo è un osservazione che ho già fatto con più specie diverse,quali anche ciclidi centroamericani e altri sudamericani. |
speriamo che i miei siano cresciti con papà e mammà :-))
probabilmente a t° basse sotto i 22/23° con meno bollori da ripro forse si riesce a tenerli anche in gruppo, per curiosità sai in che vasca li tiene? |
Quote:
|
ok non voglio saperlo #07, da me finiranno in quel litraggio con una coppia di crenicichla sexatilis "arroyo rubio chico", staremo un pò a vedere #24.
|
Quote:
Giusto mi sn scordato di dirvi.. che ho un Octofasciatum adulto da regalare via.. è reduce dal terremoto ed è messo un po male.. io non lo vedo da piu di 2 settimane ma mi han detto che è ancora vivo... se qualcuno lo vuole lo regalo era molto bello prima del 20 maggio... |
ma i ciclidi tenuti a temperatura di 23 gradi non rischiano malattie ? io so che la minima è 24 e la messina 28 ,sbaglio?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |