![]() |
Hmmmmmm, mettine pochi di pesci, secondo me è già un fritto misto, cmq io abbonderei con i cory e mettere solo una o due specie di poecilidi.....che si riproducono paurosamente........poi fà come vuoi l'acquario e tuo #19 #18 #18
|
Io lo allestirei così: 8 cory, 3 guppy (1m e 2f), 5 portaspada, 2 ancy (1m e 1f)
e qualche caridina se ci stanno con i valori...... alla prossima!! |
Fammi sapere come hai allestito.
|
Ciao!Grazie per i suggerimenti!
Ieri ho riempito l'acquario di acqua e ho messo la terra pero non so come sono riuscito ma l'ho spaccato!Cioe ha subito un grafio dal quale perde dell'acqua -20 Magari ce l'aveva gia prima #24 Cmq verso la fine della prossima settimana sara rifatto.E fra 2-3 settimane allestito!Almeno e cosi che spero... Ma chiedo di nuovo:se abbasso la durezza dell'acqua a 15 gradi(anche a 10 non penso sia troppo poco per i poecilidi)gli ancistrus non riusciranno a sopportarla lo stesso? Beh,se mi dite di no mi sa che dovro rinunciare... :-( |
Non mettere gli ancistrus che diventano grandini e poi vogliono acque tenere. Metti 5-6 cory (aeneus o paleatus) e le caridine. Poi metti 1M e 2-3 F di platy, di portaspada, di back molly e di guppy e poi basta.
Evita di comprarli tutti nello stesso negozio e comprali giovani se puoi (soprattutto i cory, così li vedrai crescere). I pecilidi prendili belli vispi, che non siano curvi, che abbiano una bella panciotta (nel senso che non presentino uno stomaco "rientrato" - indice di malattia) e che non siano troppo grossi (perché vuol dire che sono già adulti). Anche i molly baloon sono pecilidi, per cui non dovresti aver problema con l'acqua di rubinetto. |
Grazie! Quindi devo rinunciare agli ancistrus e limitarmi ai xipho,platy,black molly,guppy e cory?Ok! Capito!Grazie di nuovo!
Ma mettere anche una coppia di molly baloon sarebbe gia troppo per il mio acquario(da 120l)? |
Sì, troppi pesci. Poi calcola che platy, xipho e BM diventano grandini. Quant'è il tuo litraggio netto?
|
Ok!Ho capito!Niente Molly Baloon!
Cmq ho circa 100l netti...Ma i Black Molly,i xipho e i platy che dimensioni massime raggiungono? Grazie di nuovo per la pazienza e le risposte! |
molly e platy 5cm
|
Scusate,ma vorrei chiedere un altra cosa (che c posso fare se sono troppo curioso?:-)) ): ho visto che ci sono 2 tipi di xiphophorus helleri,una rossa e una un po' verde con una striscia nera. La mia domanda e:sono tuttiedue della stessa specie?Hanno le stesse caratteristiche e lo stesso carattere?Si possono accoppiare fra di loro e in questo caso gli ibridi saranno fertili?E che colore avranno?
Lo so che sono un po' noioso con tutte queste domande ma voglio esssere informato e molto sicuro di quello che faccio prima di mettere qualcosa nell'acquario! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |