![]() |
Capito...domani mattina faccio.un giro di telefonate....
Intanto...mi date qualche nome ? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Il prezzo e' frutto in un gruppo d'acquisto fatto nel mio paese. |
non perche' voglio venderti l'impianto (anche perche'per 3 kw non posso venire dalle tue parti) prezzi un pochino cari ,assolutamente poi bisogna vedere i materiali,prova a vedere se trovi chi te lo puo' montare e comprati tu moduli ed inverter ,potresti risparmiare un po'ciao
|
Vespa.... È difficile consigliarti un'installatore serio semplicemente perchè monti un impianto troppo piccolo e nessuno degli installatori che a me sono sembrati seri si sobbarcherebbe 500 km per3 kW. Il consiglio che ti posso dare io è quello di sentire quanti più pareri e preventivi di ditte locali. Quando verranno a casa tua sarai tu a capire serietà e competenza, come ti ho già fatto capire diffida dai commerciali e dagli agenti plurimandatari. Il loro mestiere è vendere, non fare gli installatori e per quanto si sforzino non capiscono un gran chè... Da te vendono il fotovoltaico e la porta dopo la sigaretta elettronica... A me è capitato sul serio, quando dopo una chiaccherata con un'agente mi sono acceso una cicca, lo stesso vedendomi fumare mi ha proposto la sigaretta elettronica.
Chi viene a farti il preventivo deve essere in grado di valutare anche il tipo di installazione, punti a favore in quanto a serietà è che guardino anche il tuo impianto elettrico, non abbiano paura a fare un salto sul tetto e siano loro a proporti come e dove far la calata e posizionare quadri ed inverter. Capisci molto anche da li... Io ho imparato molto sul forum di energeticambiente, ci sono molti appassionati competenti ed alcuni installatori che intervengono. Ne vale la pena che ti registri e ci fai una capatina :-) |
Thanx roby ottimo consiglio...mi aspetta la nottata li :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
fatti fare preventivi da chi installa fovoltaici...con un 6 mila euro c'e' la fai elegantemente ma attenzione a quello che ti spiegavo prima
|
sucsate se vado ot, ma visto che vedo che ci sono professionisti vorrei approfittare...
ma questi pannelli durano dai 20 a 25 anni che io sappia, quindi dopo sono da buttare e devi rifare l investimento da zero? |
guarda tra 25 anni chissa' che tecnologia ci sara' per adesso prenditi 2 0anni di contributi poi si vedra'mi raccomando moduli con certificaz. per lo smaltimento è obligatorio per g.s.e.
|
Quote:
|
statisticamente parlando un impianto scende come rendimento dopo 20 anni all'80% quindi se produci 1000 kw produci 800 kw...ci sono impianti anni 80 in australia che ancora funzionano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |