![]() |
Blu Lady, questione di punti di vista! ;-)
Vuoi mettere la soddisfazione di vederli nuotare piu liberi? E soprattutto, con meno piante riesco a gestire molto meglio cambi e sifonature, che con i discus sono obbligatorie settimanalmente! |
blu preferisci vivere in una casa piena di mobili in ogni angolo e ogni centimetro o avere piu' spazzio libero? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
davvero bello melkain!!
complimenti!! essenziale e realistico!!! mi piace!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 ;-) |
Che dire -05 ..spettacolare melkain !! #25 #25 #25 #25 #25
|
Quote:
|
Quote:
|
Suppaman, ti leggo davvero con piacere!!! ;-) Anke i tuoi acquari son diventati spaziali!!!!
Blu Lady, "han ragione" ki? E' ovvio ke non tutti adorino i discus, ma noi facciamo sempre "pubblicità progresso" consigliando ai neofiti di ricostruire un ambiente naturale.... no? Bè, nell'ambiente in cui vivono i discus non ci sono tutte quelle quintalate di verde ke avevo prima.... quindi ho cercato, anke stavolta, di adeguarmi. :-) Dviniost, grazie di cuore. :-) |
Quote:
pero' uffi....almeno voi che riuscite a tenere le piante in salute.....fate le foreste #17 io tra un po' credo che la rifaccio a tanganika.........nemmeno dopo un mese di co2 è cambiato qlc......sempre alghe......sempre schifo sta vasca....la getto nella pattumiera ancora un po' -28d# |
Ke problemi hai con le piante???
Non ti crescono? Crescono male? Qualke pianta in particolare ha difficoltà? Quante bolle di co2 immettevi nella vasca? |
Quote:
le cripto (ma essendo basse mi hanno stufato) le anubias (mi hanno stufato, son troppo lente) avevo un echino bleheri, morta. avevo hygrophila polisperma, morta l'hygrophila siamensis le foglie durano un paio di settimane, poi si riempiono di diatomme e devo staccarle. è ridotta male. la cabomba è striminzita.l'ho appena presa. l'avevo già ed era morta. la rotala rotundifolia, era bella rossa, poi si è riempita di algone nere tipo muffa, e ora ho solo le cime, mezze biancastre...e cresce pianissimo. spero si riprenda. avevo il ceratophillum, crepato. la lemna minor nel 20lt nn infesta, anzi, alcune foglioline son gialle, poi tante volte nn sta a galla, va sotto s'incastra e crepa. la cardamine lyrata sembra andare...speriamo... il muschio si riempiva di alghe e sporco e moriva. sui legni e i vetri ho sempre alghe... la co2 sara' un mesetto che va (strano ma nn l'ho scritto nel diario..devo controllare nel blog, mah...) cmq il 13 marzo ho comprato la cabomba e c'era già la co2.... fara' circa 20#22 bolle al minuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |