![]() |
guarda che una 6x24w costa tanto se di qualità...le ati hanno riflettori singoli e ventole...prova a vedere le blau
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Dr. dove le posso trovare , ho fatto un giro su AquariumLine, ma non ne ha...
|
Quote:
la 6x24w non c'è purtroppo, ci sono da 4 o da 8...ma una da 4 non può andare?? troppoi poco dici?
edt: tipo questa http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12125.html no?? |
con la 4 io allevavo lps e una talea di caliendrum....per gli sps serve come minimo la 6....poi considerando che hai la vasca alta 35 cm avresti ottimi risultati....tempo fa vidi una 6x24 sul mercatino....stai attento a non comprare plafoniere cinesi, spesso non montano ne i riflettori singoli ne le ventole
non mi ero accorto che avevi il valentini....se vuoi mettere i duri devi toglierlo....
diavolo, non ne trovo sul mercatino....quindi mi consigli una 6x24w...ora parliamo di animali :) quali mi consigli per cominciare :)
|
vuoi sps o lps?...comunque non basta solo la plafoniera si deve adeguare tutta la vasca...devi avere valori stabili...dovrai integrare giornalmente calcio e kh
come mai il valentini non va bene con i duri?? comuqnue pensavo molli e lps per ora....e magari come sps, una euphillia, solo quella...
|
Quote:
allora euphyllia è un lps, gli sps sono i coralli a polipo piccolo: acropore, stilopore, seriatopore ed ecc.... Ora se tu vuoi allevare solo lps e molli la tua plafoniera t5 è sufficente. Molta due special ed un blu plus. Prima di mettere gli animali in vasca assicurati di avere dei valori ottimali dell'acqua: calcio, kh, nitriti e nitrati. Successivamente dovrai integrare il calcio e kh con i relativi buffer. Personalmente ti sconsiglio di usare quelli concepiti per scopo acquariofilo. Io usavo il bicarbonato di sodio per il KH e il cloruro di calcio per il calcio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |