AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   HDR in Castello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=394214)

Babu 02-10-2012 01:38

Correggerei in camera raw :-)

fede_74 02-10-2012 21:25

Si bubu ma così si tende a diventare sempre più fotografi abili nel post produzione e non nello scatto... Non so se sono riuscito a farmi capire...😀

Sent from my iPhone using Tapatalk

bubba21 02-10-2012 21:52

[QUOTE=fede_74;1061849013]Si ma personalmente sotto il 28 mm non mi piace andare... Distorce troppo...[QUOTE]

Mi sembra un po' troppo generico dire che sotto i 28mm distorce troppo, soprattutto se parli di apsc..

Babu 02-10-2012 21:53

lo so, tu intendi lasciare uno scatto fedele al reale e non secondo un modello personale, ovviamente siamo di vedute differenti, nulla di personale ma preferisco i lavori d'opera in quanto mi ricordano chi sono e da dove vengo :-) i generi di fotografia che affronto di solito necessitano un ampia lavorazione, ma solo per gusto mio
------------------------------------------------------------------------
e puntualizziamo che sono in erba, voglio solo raggiungere una vetta e un traguardo personale :-))

malù 02-10-2012 22:12

A me piacciono :-))

Li hai fatti "a mano" o con qualche plug-in?

bubba21 02-10-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061850695)
e puntualizziamo che sono in erba, voglio solo raggiungere una vetta e un traguardo personale :-))

Personalmente neanche a me piace molto l'hdr spinto in questa maniera, sono più per il bleending "naturale"..

Detto questo voglio farti i miei più sinceri auguri perchè tu possa migliorare sempre di più..

Anch'io sono partito dal nulla, sia come conoscenza fotografica che come photoshop, solo con il tempo e a forza di provare e riprovare si può migliorare! Piano piano sto raggiungendo degli obbiettivi che non avrei mai pensato di raggiungere fino a poco tempo fa, e dal punto di vista personale queste sono le vere cose che mi danno soddisfazione, non smettere mai di metterti in gioco e continua a postare le tue nuove foto ;-)

Babu 02-10-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061850764)
Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061850695)

Personalmente neanche a me piace molto l'hdr spinto in questa maniera, sono più per il bleending "naturale"..

Detto questo voglio farti i miei più sinceri auguri perchè tu possa migliorare sempre di più..

Anch'io sono partito dal nulla, sia come conoscenza fotografica che come photoshop, solo con il tempo e a forza di provare e riprovare si può migliorare! Piano piano sto raggiungendo degli obbiettivi che non avrei mai pensato di raggiungere fino a poco tempo fa, e dal punto di vista personale queste sono le vere cose che mi danno soddisfazione, non smettere mai di metterti in gioco e continua a postare le tue nuove foto ;-)

Grazie Bubba :-) spero di migliorare tantissimo, anche se ricevo parecchie critiche da chi nemmeno mi conosce...anche se giustamente non devo tenerci conto di questo, solo che scoraggia sentirsi dire critiche mosse da supposizioni poco conosciute su metodi di lavorazione che io non ho enunciato

fede_74 02-10-2012 22:37

[QUOTE=bubba21;1061850692][QUOTE=fede_74;1061849013]Si ma personalmente sotto il 28 mm non mi piace andare... Distorce troppo...
Quote:

Mi sembra un po' troppo generico dire che sotto i 28mm distorce troppo, soprattutto se parli di apsc..
Scusa ma non capisco perché parli i apsc... O dx nel caso delle nikon... Io sto parlando di un problema delle focali non dei sensori....

fede_74 02-10-2012 22:39

Bubu ognuno ha le sue idee ed è giusto così!:-) l'HDR è un mondo che mi affascina, ho fatto poche prove e di fretta, devo dedicarci più tempo, spero di poterlo fare prima o poi e condividere con voi le mie prove! 😃

Babu 02-10-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da fede_74 (Messaggio 1061850824)
Bubu ognuno ha le sue idee ed è giusto così!:-) l'HDR è un mondo che mi affascina, ho fatto poche prove e di fretta, devo dedicarci più tempo, spero di poterlo fare prima o poi e condividere con voi le mie prove! 😃

certamente :-) impaziente di vedere dei risultati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.