![]() |
allora ti posso dire che io i timer li compro nei centri fa da te e il più caro l'ho pagato 8€, ma di media li ho pagati 5€
Se vuoi fare una vasca solo per le caridine potresti prenderti una vaschetta aperta tipo resun da 20 lt, quella della mia ragazza se non ricordo male compresa la plafo è costata 38€, aggiungi un filtro a zainetto, il riscaldatore se ho capito bene si può evitare.... per il coperchio ti attrezzi con una piccola rete tipo zanzariera, e alla fine spendi meno..... calcola che la vaschetta resun è gia bellina, in giro ci sono delle vaschette molto semplici solo vetro che costano poco, il week scorso in un negozio di Asti ne ho vista una da 20lt a 18€, la lampada te la prendi da ikea con 5€ e 6 a cavallo :-D :-D tanto per fare degli esempi |
ho già una vasca da 20 litri con plafoniera riscaldatore e filtro a zainetto, ma ci metto una croce sopra, il filtro è come se non ci fosse, inoltre evaporava velocemente, cadeva dentro di tutto (peli del gatto compresi), ecc...
sono orientato per un acquario vero e proprio! :-) però il timer mi interessa! come si fa ad allacciarlo alle luci di una vasca senza timer? :-) |
100 euri per il Mirabello 30 non sono mica tanto pochi, qua a Roma l'ho visto a 85 euri
|
Quote:
|
Quote:
ma devo ancora guardare in giro, ma sinceramente non ci spero di trovarlo per 100€, secondo me si va a rialzo... :-( |
il timer lo inserisci direttamente nella presa dela corrente e sul timer inserisci la spina delle luci, tutto qui! ;-)
|
Quote:
che tu sappia il mirabello ha questa configurazione? |
se non ricordo male il mirabello ha una spina sola ma ci sono molti articoli su internet e forse anche su AP che spiegano comemodificarlo facilmente passo paso
|
ma si è una cavolata separare la presa unica pompa-illuminazione, io l'ho fatto nel 200 litri e ci ho piazzato un timer esterno alla presa dell'illuminazione e pagato due lire
|
comunque mi sa che la differenza non sarà tanta, per dire se la vasca col timer mi costa 10-15€ in più chi se ne frega, tanto avrei poi dovuto spendere 5€ per il timer e incasinarmi con le prese...
comunque ci sto pensando su molto seriamente a questa vaschetta :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |