AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento per RIO 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=394127)

mattser 02-10-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 1061849249)
I neon a ph 7 non ci stanno benissimo, meglio un unico grande gruppo di rasbore :-)
Se metti il betta dagli 3/4 femmine per fargli "compagnia" :-)

quoto.....fai un ambiente asiatico!:-) molto piantumato

postwardream 02-10-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1061849368)
Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 1061849249)
I neon a ph 7 non ci stanno benissimo, meglio un unico grande gruppo di rasbore :-)
Se metti il betta dagli 3/4 femmine per fargli "compagnia" :-)

quoto.....fai un ambiente asiatico!:-) molto piantumato

Gli otocinculus vanno bene? si lo so che i neon non sono il massimo ad un ph 7 ma mi piacciono tanto... e comunque se volessi fare un acquario di comunità oltre a questi pesci quali altri ci potrebbero andare per valori e litraggio?? ovviamente poi farò una selezione...

E mi sapeste dire quante piante andrebbero messe nel mio rio 125?? non so proprio

mattser 02-10-2012 13:46

andrebbero pure bene se mantieni il ph 7 .....(loro vorrebbero un acqua + acida).. e li devi inserire in gruppo dopo 2-3 mesi dall'avvio della vasca perchè richedono valori stabili.
portesti inserire rasbore, dani, anche Pseudomugil furcatus che richiede acqua neutra o legg.alcalina...però non so se potrebbe convivere con il betta

postwardream 02-10-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1061849708)
andrebbero pure bene se mantieni il ph 7 .....(loro vorrebbero un acqua + acida).. e li devi inserire in gruppo dopo 2-3 mesi dall'avvio della vasca perchè richedono valori stabili.
portesti inserire rasbore, dani, anche Pseudomugil furcatus che richiede acqua neutra o legg.alcalina...però non so se potrebbe convivere con il betta

Quali sono i dani??? ma quante piante devo mettere??

mattser 02-10-2012 14:14

famiglia dei dani come brachydanio rerio (zebrato o maculato), danio choprae, Danio margaritatus, Danio erythromicron (queste ultime deu specie sono + esigenti nell'alimentazione).
per le piante è soggettivo, non ti posso mica dire il numero di vasetti che devi comprare...:-)) però + ne metti meglio è!

postwardream 02-10-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1061849761)
famiglia dei dani come brachydanio rerio (zebrato o maculato), danio choprae, Danio margaritatus, Danio erythromicron (queste ultime deu specie sono + esigenti nell'alimentazione).
per le piante è soggettivo, non ti posso mica dire il numero di vasetti che devi comprare...:-)) però + ne metti meglio è!

i dani possono convivere con betta?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da postwardream (Messaggio 1061849793)
Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1061849761)

i dani possono convivere con betta?

Sono questi?? non li conoscevo, molto carini e che bei colori!!
http://s14.postimage.org/wxtra94hp/800px_Glo_Fish.jpg

mikimac 03-10-2012 00:16

Quote:

Originariamente inviata da postwardream (Messaggio 1061849793)

Sono questi?? non li conoscevo, molto carini e che bei colori!!

Da quello che mi hanno detto in un altro post quelli colorati sono OGM... ne esistono invece di livree differenti, correggetemi se sbaglio:

http://s11.postimage.org/pn0mrlqen/6800867f1.jpg

davide147 03-10-2012 08:44

Quote:

Da quello che mi hanno detto in un altro post quelli colorati sono OGM... ne esistono invece di livree differenti, correggetemi se sbaglio:
esatto!

se mastichi un po' di inglese leggi QUI

lasciate perdere queste povere bestiole incrociate con l'anemone di mare, l'acquario deve essere naturale
quello del link mi sermbra un albero di natale #28g#28g#28g

mattser 03-10-2012 12:47

mamma mia......-:33 questi "cosiddetti" allevatori se ne inventano sempre di peggio!......mi raccomando non acquistare mai questi pesci

blackstar 03-10-2012 12:50

è che il danio o zebrafish... è un pesce modello su cui vengono eseguiti diversi esperimenti in vivo... semplicemente qualcuno se ne è approfittato e ha sfruttato a cosa a scopo commerciale....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.